Archivio Tag: Calabria

Esplosione controllata provoca terremoto nello stretto di Messina

Terremoto nello stretto di Messina a causa di un’esplosione controllata segnalata dall’INGV. Oggi, martedì 29 ottobre 2019, l’Ingv segnala una terremoto di magnitudo 2 localizzato nello stretto di Messina in Sicilia. 

Continua a leggere »

Terremoti Oggi Italia: forte scossa in provincia di Cosenza tra Scalea e Diamante

Terremoto Oggi in Italia in tempo reale: scossa di magnitudo 4.4 in Calabria tra Scalea e Diamante. Udito fino in Basilica. Tutta la costa calabra trema. Scossa di terremoto oggi 24 ottobre 2019 alle ore 6:31 con epicentro nel Tirreno tra Scalea e Diamante. Replica alle 6.38 di magnitudo 2.5.

Continua a leggere »

Forte terremoto in Calabria colpa della faglia Al-Idrissi

ALLARME LANCIATO DAI GEOLOGI: una faglia nel mediterraneo si sta espandendo. Secondo i ricercatori, coordinati dall’ICM-CSIC, che hanno studiato i grandi terremoti avvenuti in seguito al contatto tra la placca euroasiatica e quella Africana , la faglia del Mediterraneo si starebbe espandendo e potremmo andare incontro a fortissimi terremoti.

Continua a leggere »

Terremoto nello stretto di Messina tra Sicilia e Calabria

L’INGV ha registrato un terremoto di magnitudo ML 2.9 localizzato nella zona: Stretto di Messina (Reggio di Calabria, Messina).

Continua a leggere »

Forte Terremoto nella notte in Calabria a San Pietro di Caridà (Reggio Calabria)

Forte terremoto dopo la mezzanotte in provincia di Reggio Calabria. Paura e gente in strada. Questa notte la Calabria al centro della cronaca per un forte terremoto a San Pietro Caridà in provincia di Reggio Calabria. L’ingv ha registrato una scossa di magnitudo 3,8 nella notte di oggi 27 maggio 2019 all’1:31. 

Continua a leggere »

Maltempo: Senza esito a San Pietro Lametino (CZ) la ricerca del bambino

Proseguono le ricerche del bimbo scomparso a San Pietro Lamentino. Le ultime notizie diffuse dai vigili del fuoco dicono al momento le ricerche sono senza esito. Ieri la notozia che dopo la forte alluvione in Calabria  tre persone erano disperse. Si tratta di un mamma ed i due suoi figli di 2 e 7 anni, …

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto in Calabria ma la terra continua tremare

Paura a Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria per la forte scossa di terremoto di oggi. Nessuno tsunami.  E’ stata registrata questa mattina una forte scossa di terremoto nella regione Calabria. La scossa si è verificata oggi sabato 14 luglio 2018 alle ore 4:50. Il terremoto di magnitudo 4,4 della scala Richter non ha fatto registrare particolari …

Continua a leggere »

Festival di poesia italiana al femminile: nel centro storico di Villapiana (CS)

Festival di poesia italiana al femminile – Poetesse nate a partire dal 1990. Evento in Calabria presso Villapiana (CS). COMUNICATO STAMPA –  Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, con inizio alle ore 21,  la giovane poesia italiana al femminile sarà protagonista nel centro storico di Villapiana.

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto con epicentro nel mar Tirreno al largo della costa della Calabria

Forte scossa di terremoto con epicentro in mar Tirreno: vincino alla costa calabra Questa notte forte scossa di terremoto in mare alle ore 00:40 del 23 marzo 2018. La scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata dall’Ingv a 68 Km da Cosenza.

Continua a leggere »

Terremoto in Calabria: magnitudo 3.3 vicino a Parenti (CS)

Terremoto in Calabria: ultime notizie. Oggi, giovedì 22 marzo 2018, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3,3  alle ore 18:32 a 4 km a sud-ovest di Parenti (CS).

Continua a leggere »

Zuiki: una re-opening a Catanzaro per i clienti una shopping bag omaggio

Zuiki punta ancora sulla Calabria. Continua il piano di sviluppo del brand con una re-opening a Catanzaro. Ed il nuovo progetto “Travel Retail”. È tutto pronto per la riapertura del punto vendita ZUIKI di Catanzaro, che sabato 24 febbraio accoglierà il pubblico, presso il Centro Commerciale Le Fontane. In un nuovo spazio più ampio e confortevole. Per …

Continua a leggere »

Casa vacanze a Santa Maria in Calabria: non accettiamo gay ed animali, boicottata su Tripadvisor e Booking

“Mi scusi se posso sembrare troglodita. Non accettiamo né gay, né animali“, ha risposto il titolare di una casa vacanze di Santa Maria vicino a Tropea in Calabria. Messaggio condiviso dall‘Arcigay diventa virale. Ed in click abbiamo fatto un passo indietro di 40 anni. Questo messaggio Whatsapp in risposta ad una coppia gay che aveva prenotato l’appartamento in affitto, …

Continua a leggere »

Mercatini di Natale in Italia 2016: i più belli, orari, offerte sul web non solo Bolzano e Merano

Piovono offerte per i Mercatini di Natale tra i più belli in Italia. Si avvicina il Natale, manca poco più di un mese, e nell’aria si sente il profumo di panettone mentre scatta la caccia al viaggio offerta per i Mercatini di Natale 2016. Ma dove andare in Italia? Quali sono i più belli in Italia?

Continua a leggere »

Ultime Scosse di Terremoto Oggi Gracia: isola di Lefkade, vittime e danni, scuote anche in Calabria e Puglia

Oggi, martedì 17 novembre 2015, L’INGV ha registrato in Grecia due forti scosse di terremoto di magnitudo 6,5 e magnitudo 5,8 localizzate vicino all’Isola di Lefkada ma si è sentito anche in Puglia, Basilica e Calabria. 

Continua a leggere »

Ragazza di 17 anni uccide la madre con pistola del padre: il mistero della pallotola

La ragazzina che ha ucciso la madre nel sonno con un colpo netto alla testa perchè non le lasciava più usare i social avrebbe usato la pistola di ordinanza del padre carabiniere. Ma oggi alla Vita in Diretta viene rivelato un particolare sulla pallottola ritrovata nel corpo della madre.

Continua a leggere »

Barbara D’Urso ennesima gaffe sul maltempo in Calabria: milligrammi invece di millimetri

Barbara D’Urso nella puntata di oggi, lunedì 2 novembre, parla velocemente del maltempo in Calabria che ha devastato strade e linee ferroviarie con ingenti danni a cose e persone ma sbaglia quando parla di pioggia confondendo i millimetri con milligrammi. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Calabria: scossa a Vibo Valentia in tempo reale

Oggi, lunedì 19 ottobre 2015 alle ore 22:46 l’INGV ha registrato un terremoto localizzato vicino a Vibo Valentia in Calabria.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in tempo reale Calabria a Cosenza: ultime scosse

TERREMOTO OGGI IN CALABRIA COSENZA E CATANZARO ULTIME SCOSSE IN TEMPO REALE – Forte terremoto a Cosenza, oggi lunedì 3 agosto 2015. L’Ingv ha registrato alle ore 9:27 una forte scosse di terremoto nel distretto sismico di Cosenza  di magnitudo 4. Si sono verificate altre scosse nel corso della giornata di magnitudo inferiore. 

Continua a leggere »

Ultimi Terremoti in Tempo Reale oggi in Italia: Campobasso, Eolie, Ancona, Calabria

TERREMOTI OGGI IN ITALIA – L’Italia è una nazione che conta diverse zone altamente sismiche quindi è normale leggere quotidianamente sul sito INGV di scosse di lieve entità registrate nel corso della giornata. Come sappiamo la crosta terrestre non è statica ma in continuo movimento.

Continua a leggere »

Ciclone Ferox: allerta meteo sul Nord Italia, domenica maltempo nel Sud

Allerta Meteo Ciclone Ferox weekend: maltempo da nord si sposta a sud domenica. Ieri il dipartimento della protezione civile ha diffuso un comunicato nel quale annuncia l’allerta meteo su alcune regioni del nord Italia a causa del Ciclone Ferox. Forti venti e piogge intese sono attese nella giornata di oggi su Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, …

Continua a leggere »

Madonna a Medjugorje e Reggio Calabria Messaggi: Papa Francesco scettico

Madonna di Medjugorje: l’ultimo messaggio della Madonna inviata i fedeli a raccogliersi in preghiera in questi tempi difficili la speranza è racchiusa nella fede che può guidare nel tortuoso cammino della vita terrena. Il Papa non appare fiducioso rispetto ai messaggi diffusi dalle veggenti.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Calabria: magnitudo 2.3 la Sila, Roccabernarda, Santa Severina – Crotone

Oggi, 5 gennaio 2014, è stata registrata dall’INGV una scossa di terremoto di magnitudo 2,3 nel distretto sismico La Sila in Calabria. Il primo terremoto di rilievo della vigilia della Befana dopo il sisma avvenuto in mare nella costa siracusana (Augusta) di magnitudo 3.2 in Sicilia con epicentro a 21,5 Km di profondità. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Calabria: ultime scosse La Sila, Cosenza

ULTIME SCOSSE DI TERREMOTO COSENZA CALABRIA  – Tra la notte di domenica 28 dicembre e lunedì 29 dicembre, l’INGV ha registrato diverse scosse nel distretto sismico denominato La Sila nella provincia di Cosenza in Calabria.

Continua a leggere »

Terremoto Basilicata – Calabria Oggi: sisma a Potenza – Cosenza (Pollino)

Oggi, martedì 11 novembre 2014, è stato registrato un terremoto nella provincia di Potenza nella regione Basilicata. Il terremoto si è verificato alle ore 17:40 nel distretto sismico Pollino.

Continua a leggere »