Archivio Tag: Alimentazione

Salute: pancia piatta? Pochi accorgimenti, alimentazione e come fare

I consiglia pratici per avere una pancia piatta con accorgimenti e alimentari e comportamentali. Tra i fattori che favoriscono il gonfiore dell’addome non c’è solo una cattiva alimentazione ma anche stress, masticazione e mancanza di movimento. 

Continua a leggere »

Diete: il segreto per perdere di peso? Una colazione abbondante

Volete perdere peso? Non c’è nulla di più sano di una colazione sostanziosa. Secondo uno studio israeliano fare un’abbondante colazione, pranzo di media entità ed una cena leggera, stimolerebbe la perdita di peso. Inoltre la vostra salute ne gioverà. 

Continua a leggere »

Pane ed Olio la merenda del passato che fa bene alla salute

Perchè Pane ed Olio fa bene alla salute? Le nuove generazioni conoscono solo le merendine mentre nel passato la merenda era pane ed olio. Considerata una merenda povera invece è una ricchezza per la salute. 

Continua a leggere »

Allergia al Nichel più donne che uomini: alimenti da evitare

L’allergia al Nichel colpisce più donne che uomini. Quali alimenti evitare se si è allergici al nichel? Il nichel è un metallo che provoca, in alcuni soggetti allergici, eruzioni cutanee. Secondo un recente studio il 32% della popolazione  italiana sarebbe affetto da questa allergia. Nelle donne è più diffuso si parla di un rapporto di …

Continua a leggere »

Dieta Senza Glutine: se non sei celiaco meglio non seguirla, perchè?

Se non soffri di celiachia meglio non seguire una dieta senza glutine potrebbe portare problemi di salute. Nel sangue troppi metalli pesanti. Si è esposti a tumori e problemi cardiovascolari. Secondo uno studio eseguito da dei ricercatori della University of Illinois at Chicago (UIC), seguire una dieta priva di glutine senza avere problemi di salute potrebbe …

Continua a leggere »

Dieta: la pasta non fa ingrassare ed è più salutare della carne rossa

La pasta non fa ingrassare: va inserita nella dieta mediterranea e non eliminata o sostituita con carne. Un recente studio dimostra come la pasta non faccia ingrassare se assunta in dosi ponderate nel corso dei pasti. Inoltre non andrebbe sostituita con alimenti meno salutarli o eliminata definitivamente della dieta per perdere peso. 

Continua a leggere »

DIETA VEGANA: bimba di 3 anni in rianimazione a Genova

Bimba di 3 anni in rianimazione a Genova per Alimentazione Vegana. Una bimba di soli tre anni sottoposta a dieta vegana dai genitori finisce nel reparto rianimazione dell’ospedale Gaslini di Genova. I genitori sono stati segnalati ai sevizi sociali.

Continua a leggere »

Prodotti esteri spacciati per made in Italy: altamente tossici

Dalla mozzarella “Capri”, ma è prodotta negli Stati Uniti, e all’olio d’oliva “Vesuvio” che viene dai frantoi del Sudafrica passando dai vini solubili con nomi italiani che di italiano hanno gusto il nome sono tra i meno controllati e tossici in commercio. Per non parlare del basilico indiano ed il prezzemolo vietnamita. Non solo infangano …

Continua a leggere »

San Valentino 2016: idee, frasi, regali, ricette per una data e giorno speciale

E’ la festa più amata dagli innamorati ma è anche la data più odiata dai single stiamo parlando del giorno di San Valentino. Anche se la paranoia per la ricerca del regalo originale per lei o per lui oltre che la caccia alle frasi e alle idee più alla moda mandano in paranoia.

Continua a leggere »

Dopo Carne ed insaccati sotto accusa il caffè: complotto made in Italy sui social

Sui social la maggior parte degli utenti non condivide l’allarmismo diffuso dalla organizzazione mondiale della sanità rispetto al comunicato relativo il grado cancerogeno di carni rosse ed insaccati. Molti utenti sono arrivati ad ipotizzare un complotto contro il made in Italy dato che gli insaccati sono un nostro vanto tra prosciutti e mortadella. Il prossimo …

Continua a leggere »

Wurstel altamente cancerogeno: cancro del colon-retto e dello stomaco

Wurstel, alimento tanto amato dalle nuove generazione ed inserito tra la grigliata al ristorante, è stato etichettato dall’OMS come cancerogeno. Shock tra i consumatori dei wurstel spesso inseriti anche nei menù bambini. E’ tra le ricette più cercate tra crudi, bolliti, al forno, in padella con poche calorie con ingredienti diverse, consigliato anche in gravidanza, invece, fa …

Continua a leggere »

SANA 2015: Agricola Grains presenta NutraOils

Dal 12 al 15 settembre 2015, il Quartiere Fieristico di Bologna, aprirà il sipario al mondo del biologico e del naturale professionale in occasione della 27° edizione di SANA, la più importante manifestazione espositiva italiana per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristeria, la cosmesi naturale e biologica.

Continua a leggere »

App Gratis più scaricata è per Intolleranze e Dieta: Edo ora sai cosa mangi

Edo ora sai cosa mangi, è l’app più cercata e scarica sull’Apple Store e Google Play. La soluzione rapida coloro che cercano un’alimentazione sana o soffrono di intolleranze alimentari. Ma cos’è e come funziona Edo ora sai cosa mangi? E’ semplice e veloce, ti basterà inquadrare il codice a barre presente in qualsiasi prodotto alimentare e EDO …

Continua a leggere »

Dieta, il segreto per una pancia piatta: le cause del gonfiore

TOGLIERE LA PANCIA TROVA PRIMA LA CAUSA – Quando l’addome non è piatto e la prova costume incombe molte donne ma anche uomini ricorrono a diete drastiche e lunghe sedute in palestra anche se la mancanza di ponderazione è un danno non una svolta salutare per il nostro fisico che diventa stressato. Come togliere la …

Continua a leggere »

Diete per un dimagrimento rapito: sindrome da prova costume

E’ scattata la corsa alla prova costume e sul web impazzano le diete che garantiscono un dimagrimento rapido con il minimo sforzo: ma attenti alla salute. I nutrizionisti ed i dietologi mettono in guardia dalle diete miracolose ma propongono consigli per dimagrire in modo salutare senza rischi per la salute. 

Continua a leggere »

Bibite Dannose: no zucchero e caffeina agli adoloscenti

Lo zucchero e la caffeina nelle bevande non giova alla salute dei bambini e degli adolescenti. Un recente studio ha testato gli effetti delle bevande che contengono queste sostanze. 

Continua a leggere »

Bere troppa acqua può portare alla dipendenza e all’overdose

Bere tanta acqua sembra l’elisir di lunga vita che tutti consigliavano invece degli studi dimostrano che questa ricetta ha una falla. Infatti anche per l’acqua, come per molti alimenti, è meglio non superare la quantità consigliata. 

Continua a leggere »