Archivio Tag: Abruzzo

Terremoto in Abruzzo a L’Aquila oggi: magnitudo 3.1 a Rocca di Botte

Forte scossa di terremoto oggi in Abruzzo: epicentro vicino a  Rocca di Botte  (L’Aquila). Oggi, 30 agosto 2018, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto in Abruzzo. L’epicentro di terremoto è stato localizzato vicino alla località abruzzese, Rocca di Botte. 

Continua a leggere »

Scossa di Terremoto Oggi a Coppito L’Aquila in Abruzzo: Magnitudo 3

Un terremoto di magnitudo ML 3.0 è avvenuto nella zona: 4 km W L’Aquila (AQ).  Oggi, 25 luglio 2018, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto a 4km a Ovest de L’Aquila in Abruzzo. La scossa è avvenuta alle ore 14:38:51. 

Continua a leggere »

Scossa di terremoto Oggi ad Accumoli (Rieti) confine Lazio-Marche: magnitudo 3

Forte scossa di Terremoto oggi ad Accumoli in provincia di Rieti tra Lazio, Marche e Abruzzo. Oggi, lunedì 23 luglio 2018, ad Accumoli è stata registrata una scossa di terremoto di Magnitudo 3. La scossa si è verificata alle ore 18:28. 

Continua a leggere »

Terremoto in Abruzzo Oggi Pietracamela (TE) vicino a L’Aquila

Forte scossa vicino a L’Aquila a Pietracamela (TE) Oggi 13 giugno 2018. Oggi, mercoledì 13 giugno 2018, l’INGV ha registrato un terremoto di magnitudo 3.1 con epicentro vicino a Pietracamela (TE). Il terremoto si è verificato alle ore 21:26 di oggi.

Continua a leggere »

Terremoto a L’Aquila oggi: scossa magnitudo 3 in Abruzzo, ultime notizie

Oggi forte terremoto in Abruzzo vicino a L’Aquila: ultime notizie magnitudo, e geolocalizzazione dell’epicentro. Oggi, lunedì 28 maggio 2018, alle ore 12:41, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto localizzata vicino a Pizzoli in provincia de L’Aquila in Abruzzo. 

Continua a leggere »

Terremoto tra Marche, Lazio ed Abruzzo: scossa di magnitudo 3.4 vicino ad Amatrice

Dopo la scossa di magnitudo 3.9 una nuova scossa di magnitudo 3.4 alle 14:38 del 21 maggio 2018. Nuova forte scossa di terremoto nell’Italia Centrale localizzata nella regione Marche. La scossa è avvenuta alle 14:38 del 21 maggio 2018. Ed è stata percepita dalla popolazione. 

Continua a leggere »

Forte Terremoto a Muccia in provincia di Macerata con repliche tra Marche ed Abruzzo

Terremoto in Centro Italia tra Abruzzo e Marche: forte scossa con repliche tra Pieve Torina e L’Aquila. Ultime scosse di terremoto. Brusco risveglio nel centro Italia con una forte scossa di magnitudo 4.6 avvenuta alle ore 5:11 del 10 aprile 2018. L’epicentro localizzato a 8,9 km di profondità a 2 k da Muccia in provincia …

Continua a leggere »

Scossa di Terremoto Oggi in Abruzzo, Tagliacozzo (L’Aquila): magnitudo 3.9 sentita anche a Roma

Scossa di Terremoto3.9 in Abruzzo: la scossa è stata sentita anche a Roma. Molti utenti sui social ne stanno parlando condividendo le sensazioni. Secondo alcuni siti internazionali la scossa sarebbe, secondo una prima stima, 4.3 e sarebbe localizzata tra Abruzzo e Lazio. La scossa è avvenuto oggi 10 settembre 2017 alle ore 21:58. 

Continua a leggere »

Terremoto all’alba a Campotosto (L’Aquila) forte scossa con epicentro sulla riva del lago

OGGI ULTIME SCOSSE IN ABRUZZO VICINO AD AMATRICE. Oggi, 5 settembre 2017, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in località Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Campotosto (L’Aquila): tre scosse, magnitudo 3.3 ed epicentro nel lago

ULTIME NOTIZIE SCOSSE DI TERREMOTO OGGI: ABRUZZO. Oggi, lunedì 4 settembre 2017, alle ore 20:54, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3. 

Continua a leggere »

Incendi Monte Morrone tra Abruzzo e Lazio nella zona del terremoto

Un incendio infinito sul Monte Morrene si teme per le abitazioni. Si appiccano nuovi incendi dove sono stati spenti. Da 12 giorni bruciano i boschi  di Sulmona,  Pacentro e altri comuni e frazioni della Valle Peligna, nell’aquilano. Le fiamme, oggi, sono solo a 100 metri in linea d’aria dall’Abbazia di Santo Spirito al Morrone.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi ad Amatrice di magnitudo 4.2, epicentro Campotosto (L’Aquila): ultime scosse

Torna la Paura nel Centro Italia con una scossa di di magnitudo 4.2 localizzata a Campotosto (L’Aquila). Oggi 22 luglio 2017, alle ore 4:13, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.2. La scossa è stata localizzata a 3 km da Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Terremoto in Abruzzo a L’Aquila: dopo la scossa forte la terra continua a tremare

Forte scossa alle 4:13 del 20 febbraio 2017 a L’Aquila. La scossa di terremoto è stata registrata dall’INGV alle 4:13 del 20 febbraio 2017 con epicentro a 11 km di profondità vicino a Montereale (l’Aquila). 

Continua a leggere »

San Valentino un giorno di regali una storia fatta di frasi ed un Paese in Abruzzo ed in Trentino

San Valentino la festa degli innamorati. Un giorno fatto di regali e frasi ma la storia racconta altro. Tra le curiosità : Polsa–San Valentino e San Valentino in Abruzzo Citeriore.  San Valentino è anche la festa di un parroco coraggioso. Il prete sfidò la legge dell’imperatore Claudio II, che impediva i matrimoni tra i ragazzi in età di …

Continua a leggere »

Nuove scosse in Abruzzo: terremoto di magnitudo 3 e 2,8 questa sera a L’Aquila

Nuove scosse a L’Aquila: torna la paura sulla sicurezza degli edifici. Due scosse nella giornata di oggi. Una questa mattina con l’evacuazioni delle scuole di magnitudo 3.7 (Perugia) ed una nel pomeriggio di magnitudo 3.5 (Perugia) nel pomeriggio. 

Continua a leggere »

Rigopiano, la telefonata all’amministratore dell’hotel, Bruno Di Tommaso che ritardò l’arrivo dei soccorsi

Telefonata tra la prefettura di Pescara e l’amministratore dell’albergo Rigopiano, Bruno Di Tommaso. La telefonata, sarebbe avvenuta intorno alle 17:40, del 18 gennaio 2017, tra  la prefettura di Pescara e l’amministratore dell’albergo Rigopiano. Questa telefonata potrebbe essere la causa della confusione nell’ordine di invio dei soccorritori. 

Continua a leggere »

E’ morto Andrea Pietrolungo, speleologo soccorritore di Rigopiano

Muore di infarto a 39 anni Andrea Pietrolungo dopo aver prestato soccorso all’hotel Rigopiano. Andrea Pietrolungo era un tecnico speleologico del soccorso alpino, volontario molto conosciuto nell’ambiente, e direttore regionale della scuola di speleologia. In questi giorni ha lavorato instancabilmente sul territorio abruzzese in piena emergenza. 

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano: Video di Arisa che canta ai funerali di Silvana e Luciano

Momento commovente ai funerali delle due vittime di Rigopiano che amavano la canzone di Arisa. L’ultimo video allegro di Silvana e Luciano prima della tragedia dell’Hotel di Rigopiano ritrae la coppia mentre canta in auto la canzone di Arisa che si intitola, l’amore della mia vita.  Arisa presente ai funerali la intona a cappella commovendo tutti. 

Continua a leggere »

Pomeriggio 5 Hotel Rigopiano, Giorgia: “la lettera che avete letto non è vera”

Giorgia e Vincenzo intervistati a Pomeriggio 5 precisano che le dichiarazioni lette ieri non erano vere. Prima Vincenzo poi Giorgia precisano a Barbara D’Urso che le dichiarazioni lette ieri dalla conduttrice non erano vere. Loro non le avevano rilasciate. Inizia con una precisazione alla cronaca inesatta di Pomeriggio 5. 

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano Conferenza Stampa in diretta tv e streaming live web di Giorgia e Vincenzo

Giorgia e Vincenzo parlano in una conferenza stampa della loro tragedia sotto la neve. “Pensavamo fosse stato un forte terremoto, non abbiamo pensato ad una valanga” dice Giorgia in conferenza stampa. Ringraziano i soccorritori che li hanno rassicurati dal primo minuto. 

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano Aggiornamento: 24 morti, 5 dispersi e 11 sopravvissuti

Trovati altri copri senza vita a Rigopiano. Si scava con una flebile speranza. Il bilancio aggiornato: 11 i sopravvissuti e 24 vittime accertate. I dispersi quindi scendono a 5. Tra le vittime anche l’amministratore dell’Hotel Rigopiano, Roberto Del Rosso. 

Continua a leggere »

Ultime Notizie Hotel Rigopiano: estratta 16° vittima della valanga

Sale a 16 il numero delle vittime della slavina di Rigopiano. Ennesima vittima della slavina estratta dalle macerie dell’hotel Rigopiano. Non si conosce ancora l’identità della ennesima vittima dell’hotel Rigopiano. A quanto pare sarebbe un’altra donna. 

Continua a leggere »

Abruzzo Emergenza Neve: cade un elicottero del 118 a Campo Felice – L’Aquila

Nuova notizia di cronaca che colpisce i soccorritori stanno lavorando a pieno ritmo nell’emergenza del centro Italia  messa in ginocchio dal terremoto e dalla neve. E’ precipitato un elicottero del 118 a Campo Felice in Abruzzo nella provincia de L’Aquila. La notizia è stata appena battuta dalle agenzia di stampa.

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano Slavina: recuperati altri 5 copri, scende a 15 il numero dei dispersi

I soccorritori hanno recuperato 5 corpi senza vita: 3 uomini e due donne. Nessun miracolo sotto la neve nella giornata di oggi, 24 gennaio 2017. Sono 5 i corpi ritrovati questa mattina dai soccorritori che scavano senza sosta da seii giorni. Il numero delle vittime sale.

Continua a leggere »

Ultime notizie sui recupero dispersi hotel Rigopiano: sale a 7 il numero delle vittime

Trovata una donna senza vita sotto le macerie dell’hotel Rigopiano. Individuato il copro senza vita di un’altra vittima. Si tratterebbe di una donna. Sale a 7 il numero delle vittime dopo la lieta notizia del recupero dei cuccioli di pastore abruzzese di Nuvola e Lupo.

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano Slavina: trovata la settima vittima è una donna

Brutte notizie dall’hotel di Rigopiano: una settima vittima. Trovato il corpo di una settimana vittima nell’hotel Rigopiano in Abruzzo. Sembra che si tratti di una donna. Identità ancora sconosciuta.

Continua a leggere »

La spada nella roccia: un viaggio avventuroso al Teatro degli Audaci

La spada nella roccia al teatro degli Audaci. Chiunque estrarrà la spada da questa roccia sarà re”; ovvero l’avvincente saga del leggendario Artù che da fanciullo diventerà uomo attraverso un originale percorso formativo.

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano Video: trovati i cuccioli di Nuvola e Lupa, pastori abruzzesi del resort

I vigili del fuoco hanno salvato i tre cuccioli di Nuvola e Nebbia, i cani dell’hotel Rigopiano. I cuccioli di Nebbia e Nuvola sono salvi. I cani della cucciolata sono vivi. Le immagini del salvataggio riempiono il cuore. 

Continua a leggere »

Lago Campotosto Diga a rischio Terremoto: si teme l’epilogo Vajont, un’onda alta come lo Tsunami a Fukushima

Diga del Lago di Campotosto in Abruzzo. La rottura potrebbe generare un’onda alta come lo tsunami a Fukushima. I chiarimenti dei grandi rischi. Il lago verrà parzialmente svuotato. Controlli sulla diga di Campotosto che accende la paura Vajont. Il lago di Campotosto è il secondo bacino artificiale più grande D’Europa.

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano: ultime notizie sui dispersi, le dichiarazioni del padre di Stefano Feniello

La disperazione di un padre che pensava di riabbracciare il figlio dopo aver letto il nome sulla lista dei sopravvissuti. Due anni fa scrivevamo tutti Je suis Charlie. Oggi dopo l’ennesima vignetta satirica inopportuna su un fatto di cronaca italiana ci sentiamo arrabbiati ed increduli di fronte ad una satira cinica. Perchè noi ci sentiamo vicini ai …

Continua a leggere »

Slavina Hotel: i nomi delle persone vive che devono essere estratte

Sono stati estratti vivi 4 bambini ed una donna. Ancora cinque persone vive devono essere estratte. Dieci persone vive accertate e due vittime nel Hotel colpito dalla slavina nella giornata del terremoto in Abruzzo. Sono stati portati in ospedale 5 persone di cui 4 bambini.  La donna estratta è la moglie del cuoco che si …

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano: 4 bambini tra i superstiti al momento 10 persone trovate vive

Il miracolo della neve: ci sono persone vive da estrarre. Il numero dei superstiti è in crescita. Ci sono altre persone che rispondono. Estratte vive della macerie della valanga tre persone. Individuato un altro gruppo oltre alle 6 persone di questa mattina. Si parla di 4 bimbi ancora vivi. Due sarebbero già stati estratti vivi con una donna, …

Continua a leggere »

Hotel Rigapiano Abruzzo Valanga Ultime Notizie: 25 dispersi, 4 morti e 2 sopravvissuti

Il bilancio fa paura: 25 persone ancora sotto la neve a 24 ore della valanga. Ma potrebbero esserci sacche d’aria. I soccorritori hanno proseguito per 7 km sugli sci. Sono riusciti subito a portare in salvo 2 persone in stato di ipotermia. Il manutentore dell’Hotel e un cliente che si era recato in auto a …

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano: i nomi di alcuni dispersi sotto la valanga

Dal web arrivano i primi nomi dei dispersi sotto la valanga che ha investito l’hotel di lusso di Rigopiano. Sembra che un ragazzo originario del salernitano stesse soggiornando al Hotel Rigopiano in occasione del compleanno della fidanzata. 

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano Valanga Abruzzo: aiuti dalla Toscana

Alle 2 di notte è partito dalla Toscana il team Usar Medium per aiutare i soccorritori. L’Italia unita nella tragedia. Se non è chiaro come mai i fondi raccolti su donazione via sms degli italiani non siano stati utilizzati. Le regioni cercano di aiutare Abruzzo, Lazio e Umbria in questo difficile momento. 

Continua a leggere »

Hotel travolto dalla slavina ultime notizie: 2 persone vive, un morto si cercano più di 20 persone

Le prime devastanti immagini del Gran Sasso Spa & Beauty Hotel Rigopiano dopo la valanga. Più di 3 metri di neve che bloccano la strada per raggiungere il Gran Sasso Spa & Beauty Hotel Rigopiano. Alle 4 di oggi i soccorritori hanno raggiunto l’albergo. Sono state tratte in salvo 2 persone che sono le stesse che …

Continua a leggere »

Gran Sasso Spa & Beauty Hotel Rigopiano Valanga: ultime notizie linee telefoniche fuori servizio

L’ultimo post su Facebook dal Hotel travolto da una valanga: le immagini della neve ed i problemi delle linee telefoniche. L’ultimo messaggio su Facebook del Gran Sasso Spa & Beauty Hotel Rigopiano prima di essere travolto da valanga di neve parla di problemi sulle linee telefoniche per il maltempo. 

Continua a leggere »

Tragedia in Abruzzo dopo il terremoto: valanga di neve su Hotel Rigopiano di Farindola almeno 10 dispersi

Una tragedia nella tragedia. Non solo 4 forti scosse, neve alta, ma anche una valanga su un noto resort. La valanga si è abbattuta sull’hotel Rigopiano di Farindola, alle falde del Gran Sasso pescarese, intorno alle ore 18:30 del 18 gennaio 2017. Si parla di almeno 10 dispersi. I soccorsi non riescono ad arrivare a …

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia: la stessa faglia che generò una scossa di magnitudo 6.7

 Non si escludono nuove scosse con magnitudo maggiore. Terremoto nelle zona in cui il 2 febbraio 1703 si verificò una scossa di magnitudo Mw 6.7.  Una sequenza sismica che non sarebbe ancora terminata. E non si possono escludere nuove scosse anche di magnitudo maggiore. L’INGV ci va con i piedi di piombo per non creare allarmismi. Intanto …

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia, Trenitalia: treno bloccato a San Ginesio. Blocco su linee Civitanova Marche-Albacina e Ascoli-Porto d’Ascoli.

Traffico interrotto sulle linee ferroviarie interne Civitanova Marche-Albacina e Ascoli-Porto d’Ascoli. Si stanno effettuando verifiche sulle tratte ferroviarie Civitanova Marche-Albacina e Ascoli-Porto d’Ascoli. Questo dopo le tre forti scosse di terremoto di oggi.

Continua a leggere »

Post precedenti «