Sgnl, il wearable che trasforma la tua mano in una cornetta: ascoltare dal tuo dito




sngl-bracciale-fascia-intelligente-trasforma-mano-in-cornetta-ascoltare-il-teleofono-con-il-dito-prezzo-quando-e-dove-si-compraRispondere al telefono ascoltando la conversazione dalla propria mano? Non è fantascienza nel 2017 sarà tuo!

Sgnl lancia il wearable che trasforma la tua mano una cornetta telefonica grazie a delle vibrazioni che trasmettono il suono sulle tue dita. SGNL è la cinghia intelligente che consente di effettuare chiamate inserendo la punta del dito sull’orecchio.

Quando si potrà acquistare questa novità tecnologica nel campo della telefonia? Nel 2017 sarà acquistabile on line e nei negozi autorizzati.

Ma cos’è Sgnl? E’ una sorta di fascia in plastica che si può portare al polso come un braccialetto, oppure potrà sostituire il cinturino del tuo orologio o smartwatch. Ha un microfono integrato che riceve la tua voce e la trasmette alla persona con cui stai parlando al telefono. Mentre tu puoi ascoltare la voce del tuo interlocutore dalla punta del tuo dito. Come arriva il suono al tuo dito? Con la trasmissione dei suoni attraverso l’induzione ossea. Non sembra avere alcuna ripercussione sulla salute. Quindi non è pericoloso!

Va configurato con il tuo smathphone e ti da quindi la possibilità di rispondere al telefono senza prendere fisicamente il telefono tra le mani. Inoltre al contrario degli smatwatch che consente solo una conversazione in viva voce, Sngl, non permette a nessuno di ascoltare la tua conversazione: solo tu può ascoltare il “tuo dito”! Garantiscono anche un’ottima diffusione del suono che rende possibile parlare al telefono senza disturbi anche il luoghi affollati (metro, stazioni, negozi).

Caratteristiche: Spessore da 24 millimetri. Accelerometro integrato per sfruttarlo come activity tracker. Certificazione IP56 (protetto da polvere e ondate d’acqua). Batteria che gli permette un’autonomia di 7 giorni o 4 ore di conversazione. Microfono integrato. Body Conduction Unit (il dispositivo che riesce a propagare il suono). Compatibile con Android da 4.4 in su oppure iOS 8 e superiori.

Quanto costa Sngl e quando lo si potrà compare? Da febbraio 2017 ad un costo di 129 dollari (115 euro circa). Il progetto è stato supportato da Kickstarter.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!