Groenlandia potrebbe scomparire per il clima: popolazione e città sommerse




groenlandia popolazione citta capitale islanda  islanda groenlandia popolazione viaggi clima polo nord meteo  vivere in groenlandiaLa Groenlandia a causa dell’innalzamento delle temperature potrebbe scomparire sommersa dal mare. Le città e la popolazione della Groenlandia potrebbero essere sommerse. 

A dare l’allarme è un articolo su magazine Science che mette in primo piano la continua disgregazione del celebre ghiacciaio Zachariae Isstrom causerà effetti devastanti. Innanzitutto il mare si alzerà e c’è il rischio che delle maree incredibili che cancelleranno la Groenlandia dalla faccia della terra.

Innalzamento delle temperature legata all’immissione di gas serra nell’atmosfera sono un problema serie che il mondo non può prendere sotto gamba anche è troppo impegnato a farsi la guerra invece di salvaguardare le bellezze che lo circondano.

La Groenlandia è un membro del Regno Unito di Danimarca che comprende anche Danimarca e Isole Fær Øer. Il 21 giugno 2009 un referendum ha reso autonoma la Groenlandia anche se la Danimarca mantiene ancora il controllo su finanze, politica estera e difesa e provvede a un sussidio annuale.

Il clima della Groenlandia:  ha un clima polare.  Ma vi sono differenze importanti dalla zona più settentrionale a quella più meridionale dell’isola. La parte sud ha un clima molto più mite rispetto alla zona interna del paese e a quella settentrionale, dove si sono registrate temperature inferiori ai -60 °C. La costa ovest e sudovest, rivolta al continente americano e ai venti più caldi che soffiano da esso, offre il clima più mite dell’isola. Dalla fine del secolo scorso, a causa di una serie di estati particolarmente calde, l’estensione della superficie ghiacciata si sta gradualmente riducendo. I viaggi per la Groenlandia si concentrano nel periodo “estivo” che è quello più mite sull’isola anche se molti impavidi vogliono visitarla nel periodo più rigido.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!