Video Youtube: Misteriosa voragine prosciuga lago Lost in Oregon




video foto lago lost oregon lago che si prosciuga da solo voragine misteriosaIl lago Lost che si trova in Oregon a causa di una voragine nel terreno scopare in poco tempo prosciugandosi completamente: ma cos’è questo misterioso fenomeno? Il video sta facendo il giro del web incuriosendo e alimentando leggendo e rivelazioni apocalittiche: ma qual’è la verità sulla scomparsa del lago Lost in Oregon?

Il fenomeno, considerato soprannaturale da molti che tra miti e leggende, in realtà si ripete ogni anno.

Bulletin Jude McHugh, portavoce della Foresta Nazionale di Willamette, spiega che il lago è di origine vulcanica, ”si riempie in inverno e poi si asciuga“. Si parla di un flusso di una falda acquifera, da cui nascono le sorgenti della zona. Sembra che questo lago in estate si svuoti proprio per alimentare altre sorgenti sotterranee. Il foro, da cui viene drenata l’acqua del lago in modo autonomo e naturale, si pensa possa essere un tubo di lava aperto data l’origine vulcanica del bacino.

Molti hanno cercato di tappare la voragine ma senza successo: a rivelarlo è stato il corpo forestale della zona che ha detto di aver ritrovato vicino alla voragine oggetti buttati per ostruire il buco. Come nella vasca da bagno in primavera si “toglie il tappo” della voragine ed il lago si svuota ma tutto in modo naturale senza l’intervento dell’uomo.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!