Solar Impulse 2: giro del mondo a energia solare




Solar Impulse 2SOLAR IMPULSE 2 – E’ partita da Abu Dabi la missione che ha per protagonista il Solar Impulse 2, aereo che tenterà l’impresa di eseguire il giro del mondo alimentato esclusivamente dall’energia del Sole.

In un Mondo che richiede sempre più energia, tra rincari dei carburanti ed aumento delle emissioni di CO2 che provocano inquinamento e problemi ambientali, sembra quasi come un’oasi nel deserto.

Il volo del Solar Impulse 2 vuole essere la dimostrazione che anche i viaggi a lungo raggio possono essere una realtà ad energia pulita.

L’avventura durerà cinque mesi per una percorrenza totale di quasi 34 mila chilometri durante i quali i piloti si alterneranno ai comandi del velivolo. Il viaggio non avrà la tranquillità di un tradizionale volo di linea in quanto i piloti dovranno comunque sfidare condizioni meteorologiche estreme: un team di supporto, comunque, monitorerà i segni vitali dei piloti e le condizioni climatiche per contribuire nella riuscita dell’impresa.

Se andrà tutto bene, fra cinque mesi il Solar Impulse 2, con i suoi piloti ed il suo team, sarà entrato nella storia con un volo intorno al Mondo … e lo avrà fatto senza consumare nemmeno una goccia di carburante.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!