Plutone tra astronomia e astrologia: New Horizons lo sfiora, le immagini




plutone immagini di oggi urano saturno astrologia plutone pianeta giove mercurio marte cobra plutoneOggi martedì 14 luglio 2015 la sonda New Horizons ha “sfiorato” il pianeta nano Plutone. Ma come ogni grande impresa nello spazio si attendono le immagine catturate da New Horizons. Ma c’è anche chi parla di Plutone in astrologia ed il significato di questo pianeta nano.

Nominato in mitologia associato agli inferi, forse, anche per la sua posizione alle porte della nostra Galassia. In Astrologia Plutone rappresenta il mondo invisibile, le ambizioni di potere, l’influenza sulle masse.
Esercita la sua influenza, soprattutto, nel campo della psicologia e nel rinnovamento delle generazioni come Urano e Nettuno. Gli aspetti negativi di Plutone: può favorire le rivoluzioni, il fanatismo e la violenza. Ma per la scienza la scoperta dello spazio non lascia spazio alle leggende mitologiche e neppure alle considerazioni astrologiche di Plutone.

La missione è stata completata dopo 5 anni di attesa e 5 miliardi di chilometri percorsi, la sonda New Horizons ha raggiunto la sua meta. Il tutto è avvenuto alle 13,49’57” quando New Horizons è passato a 12.500 km dalla superficie di Plutone. La sonda si trova a una distanza di 4,77 miliardi di km dalla Terra quindi il segnale impiega 4 ore 25 minuti e 37 secondi per raggiungere il nostro pianeta. Le prime immagini verranno ricevute sulla Terra dopo le 16 (ora italiana) del 15 luglio.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!