Dieta: la pasta non fa ingrassare ed è più salutare della carne rossa




pasta dieta mediteranneaLa pasta non fa ingrassare: va inserita nella dieta mediterranea e non eliminata o sostituita con carne.

Un recente studio dimostra come la pasta non faccia ingrassare se assunta in dosi ponderate nel corso dei pasti. Inoltre non andrebbe sostituita con alimenti meno salutarli o eliminata definitivamente della dieta per perdere peso. 

Uno studio fatto da Dipartimento di Epidemiologia dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli (Isernia) dimostra che inesatto dire che la pasta fa ingrassare. Infatti se inserita nella dieta può dare il giusto apporto calorica fornendo energia al corpo. Chi mangia con regolarità e moderazione la pasta sarebbe più in forma e più magro di chi cerca in ogni modo di limitarne o eliminare il consumo. Naturalmente la dose consigliata è di circa 50 gr in una giornata.

Molte persone oggi bandiscono la pasta dalla tavola, andandola però poi a sostituire con cibi meno salutari. E’ senz’altro meglio, conclude, restare fedeli alla dieta mediterranea, con consumi moderati di tutti i suoi elementi, la pasta in primis“. Spiega Licia Iacoviello del Neuromed.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!