Piccolo Principe: film, frasi, insegnamenti, significato, non è solo per bambini




Stasera in Tv il film del Piccolo Principe. Affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia

Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery più che una fiaba per bambini è un vero manuale ricco di significato ed insegnamenti. Tante delle sue farsi circolano anche sui social spesso senza ricevere la degna paternità autoriale. 

Questa sera su canale 5 andrà in onda il film animato già proposto al cinema. Guardatelo con attenzione cercando di capirne il reale significato. Uno dei tanti insegnamenti di questo libro è che in amicizia ed in amore bisogna essere in grado di assumersi le proprie responsabilità. E saper andare oltre la prima impressione.

Una delle frasi celebri del Piccolo Principe, infatti è “Non si vede che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi’. Un altro insegnamento è quello di dare più rilievo alle azioni prima che alle parole. Un gesto vale più di mille parole! Ogni persona va rispettata nella propria unicità, nel proprio desiderio di compagnia o di solitudine. Quindi non è solo una fiaba per bambini ma un manuale di vita anche per gli adulti.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook