Canzoni per un matrimonio romantico: tra cerimonia e primo ballo sposi




kristen stewart abito sposa breaking dawn e sarah jessica parker abito da sposa carrie sex and the city vivienne westwoodVi sposate e non volete sbagliare la colonna sonora delle vostre nozze? Bene sul web i suggerimenti per le canzoni perfette per il vostro matrimonio non mancano noi cercheremo di fornirvi le ultime tendenze in fatto di nozze romantiche e non solo. 

I film influenzano le scelte di molte spose che si legano particolarmente alle storie romantiche portate al cinema da grandi registi tra racconti epici e commedie romantiche. Se il matrimonio di Carrie di Sex and The City ispira la moda e la scelta dell’abito da sposa, molti film sono famosi per le loro colonne sonore che hanno conquistato intere generazioni. Primo fra tutti il recente matrimonio di Bella ed Edward di Twilight che in Breaking Dawn celebrano le loro nozze con una colonna sonora epica oltre ad un look per Kristen Stewart firmato Carolina Herrera.

Oltre ai Muse che hanno firmato Eclipse con Neutron Star Collision (Love Is Forever) troviamo anche Christina Perri con la romantica e commovente A Thousand Years che si presta molto all’ingresso della sposa come Joe Cocker – You are so beautiful oppure la più moderna “Il mio giorno più bello nel mondo” di Francesco Renga le cui parole sono una vera dedica d’amore. Attingendo nelle colonne sonore dei film da Notting HillElvis Costello – She oppure la celebre Cat Power – The Greatest. Diciamo che sul rito civile, magari, in giardino o in spiaggia ci possiamo sbizzarrire mentre il rito religioso in chiesa è tutto abbastanza standard dall’Ave Maria all’Alleluia.

Un classico è Hero di Enrique Iglesias molto adatto al primo ballo tra lo sposo e la sua sua sposa. Tra le canzoni perfette anche “L’ultima notte al mondo” di Tiziano Ferro o la romantica The Words di Christina Perri. A TE di Jovanotti è un classico sia per il primo ballo degli sposi che come dedica dello sposa alla moglie. Un promessa molto romantica è la Cura di Battiato ma anche la orami intramontabile Your song (Elton John), I will always love you (Houston), Everything I Do (Bryan Adams) e Ti sposerò perché (Ramazzotti). 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!