Giove e Venere Congiunzione: significato, riti esoterici e astologia




giove e venere bacioNon mancano video e foto del bacio tra Giove e Venere pubblicatati su Facebook, Instagram e Twitter. La magia di questo evento astronomico ha affascinato ed incantato alimentando leggende, interpretazioni e previsioni legati alla congiunzione astrale di Giove e Venere.Qual’è il significato della congiunzione astrale di Giove e Venere? Secondo l’oroscopo o meglio l’astrologia ha un diverso significato a seconda dell’interpretazione. Importante segnalare che il 2 luglio ci sarà anche la Luna Piena fenomeno astronomico che aggiunge significato alla congiunzione astrale tra Giove e Venere che ha intensificato anche gli effetti positivi del solstizio d’estate. Sembra che questa congiunzione suggerisca in astrologia il messaggio di “amare e perdonare” in quanto Venere rappresenta l’amore e Giove il potere. Quando il “potere si inchina all’amore è il momento di perdonare”. Sarà questo il messaggio di questa congiunzione astrale, prima della Luna Piena?

Oltre alla congiunzione di Venere e di Giove, ovvero due pianeti positivi che si incontreranno a 21 gradi di Leone, avremo anche un ottimo trigono d’acqua che vedrà coinvolti Sole e Nettuno, rispettivamente a 9 gradi di Cancro e di Pesci. Il trigono d’acqua genererà altruismo ed apertura di questo aspetto positivo ne beneficeranno soprattutto i segni di fuoco (Leone, Sagittario e Ariete) e quelli d’acqua (Cancro, Scorpione e Pesci).

Riti esoterici e magici: sicuramente, questa congiunzione, favorisce la positività ma c’è da tenere conto anche della luna che nella sera del 1 luglio sarà in opposizione al Sole e a Marte. L’opposizione della Luna a Marte può portare eventi nefasti. L’influsso prefigura la possibilità di fenomeni di natura sismica. Per la magia si consigliano rituali di protezione perchè questa opposizione alimenta la negatività, soprattutto, nei rapporti interpersonali. Quindi è bene evitare rituali che hanno come scopo salute, amore spirituale, amicizia e unioni.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!