Vacanza in un monastero buddista è possibile anche in Italia: dove?

Vacanza Zen. Anche in Italia la possibilità di una vacanza in un tempio buddista ecco dove e quando costa?

Per una vacanza in un monastero buddista non serve andare in Tibet come Brad Pitt ma si può fare anche Italia. Molti centri sono nati in Italia in questi anni ed hanno aperto le porte a coloro che voglio vivere un po’ di giorni lontani dallo stress immersi nel silenzio e nella meditazione. 

Sanboji è un monastero zen con una comunità residenziale laica e monastica femminile e maschile. Ed è situato nei monti di Berceto (PR), nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano. E’ aperto non solo a coloro che credono ai principi zen ma soprattutto a coloro che vogliono vivere delle giornate immersi nel silenzio e nella meditazioni con corsi intensivi.

Sul sito ufficiale di legge: Sanboji è immerso in una natura incontaminata e risanatrice. D’inverno per tre mesi  quasi sempre avvolti dalla calda neve, nei mesi primaverili nello splendore di tutti i ciliegi in fiore, in estate dal verde dei prati e in autunno dai profumi dei boschi e dai colori accesi dei rossi e gialli delle querce, dei faggi e robinie che fanno da cornice naturale a Sanboji.

Lo Zen non è una religione né una filosofia, bensì una metodologia dello spirito, della coscienza e della mente che può essere adottata da chiunque, in qualunque luogo e tempo.

Prezzo, durata, e abbigliamento.

Qua si possono passare te giorni con diverse pratiche meditative e nel silenzio. Si svolgono lavori nell’orto, cucina e nel bosco. Sono previsti pesti vegetariani con i prodotti della terra e si passano giornate tra lavoro immerso nella natura a pratiche di meditazione zen.

Si inizia Venerdì ore 15.00 e termina Domenica ore 16.30. Il prezzo consiste in una donazione di 120 euro. Consigliano un abbigliamento comodo adatto a lavorare all’aperto ed una tenuta comoda di colore scuro per la meditazione.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post