Il Diavolo veste Prada dove è stato girato? I luoghi del film da New York a Parigi




Il Diavolo veste Prada in attesa del sequel, quindi del secondo film, scopriamo i luoghi di Miranda ed Andy.

Ma dove si trovano i luoghi che hanno accolto le riprese del film Il Diavolo veste Prada?  Le location che dovreste vedere se siete degli appassionati del film Il Diavolo veste Prada tra Parigi e New York. 

Iniziamo dal palazzo in cui vive Andy con il fidanzato aspirante chef. Il n 252 di Broome Street, all’angolo con Orchard Street nel Lower Est Side. 

Poi prende la metropolitana a Spring Street Station di SoHo per il suo colloquio di lavoro a Runway. 

Il grattacielo che ospita Runway è in realtà il McGraw Hill che è la sede di un gruppo editoriale internazionale molto famoso. Il palazzo è stato costruito nel 1969, è alto 205 metri, ha 51 piani al 1221 della 6th Avenue.

Nate lavora da Bubby’s, 120 Hudson Street , a North Moore Street a Tribeca.

Andy cena con il padre da Craft, 43 East 19th Street, tra Broadway e Park Avenue nel Flatiron District.

Il ristorante dove la povera Andy deve andare a prendere la bistecca per l’esigente Miranda: Smith and Wollensky , 797 3rd Avenue, a East 49th Street, Midtown East.

Curiosità sul ristorante: Smith e Wollensky è stato aperto nel 1977 nel sito di un’altra venerabile istituzione di New York – Manny Wolf’s Steakhouse – di Alan Stillman (fondatore della catena TGI Friday). I nomi dal suono fidato di Smith e Wollensky furono scelti a caso dall’elenco telefonico di New York .

 

Ma dove avviene la famosa festa della moda in cui Andy ed Emily devono suggerire i nomi dei presenti a Miranda? E’ il Museo di Storia Naturale di New York che si trova lungo Central Park a West 79th Street. Già scenario del film “Una notte al museo“.

Coffee Shop, 29 Union Square West a East 16th Street è dove Andy festeggia il lavoro con gli amici ed il fidanzato regalando loro gli omaggi di Runway. Ma viene interrotta da Miranda con una delle sue solite telefonata.

Ma anche Magnolia Bakery, che si trova al 41 di Bleecker Street a New York. E’ la pasticceria nominata nel film.

La casa di Miranda a New York.

E dove si trova la lussuosa casa su tre piani di Miranda dove Andy deve portare il prezioso book? Al n. 129 East della 73esima strada, angolo Lexington Avenue, nell’Upper East Side precisamente ad est di Central Park. Una delle zone di lusso della città molto ambita e costosa di New York.

Al 56 di Crosby Street, a SoHo Andy deve ritirate lo schizzo dell’abito di Miranda. Qui incontrerà lo scrittore Christian Thompson.

L’hotel invece dove avviene la telefonata con il Christian Thompson è all’Hotel St. Regis, al n. 2 East 55th Street angolo 5th Avenue di New York. E’ uno degli hotel più lussuosi di New York.

E qui si trova King Cole Bar dove c’è la scena in cui Andy ritira la copia del manoscritto di Harry Potter per le gemelle.

Emily ha l’incidente di fronte all’Hermès Boutique, 690 Madison Avenue, a East 62nd Street.

I Luoghi di Parigi del Diavolo veste Prada.

La fontana in cui Andy butta il telefono di trova a Place de la Concorde a Parigi. Si trova ai piedi degli Champs-Élysées.

Andy e Christian Thompson si scambiano il primo bacio dopo una serata con un po’ troppo champagne, davanti all’hotel Les Degres de Notre Dame a Parigi. 

La strada lungo la quale passeggiano Andy e Christian, con la Cattedrale di Notre Dame incombente dietro di loro, è rue Frédéric Sauton, che si trova a sud da Quai de Montebello a rue de la Bucherie.

La sfilata parigina si tiene al Musée Galliera,10 avenue Pierre-1er-de-Serbie , nel 16 °arrondissement, al largo di Avenue d’Iéna, a sud dell’Etoile.

Luoghi che avrebbero dovuto essere a Parigi per la trama del film ma che sono a New York.

L’hotel di Parigi in cui soggiornano Andy e Miranda. Nella scena fanno credere che sia l’Hotel Ritz. In realtà la scena in cui Andy scopre Miranda in lacrime per il marito è stata girata a St Regis Hotel di New York, nella sua suite presidenziale .

La scena della cena tra Christian e Andy invece è stata girata a New York ‘s East Side . . È L’Absinthe , 227 East 67th Street , 3rd Avenue che è un ristorante francese. Anche se per la trama del film dovrebbe essere a Parigi. 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook