Ryanair novità: taglio dei bagagli a mano ma aumenta il peso di quello imbarcato




BAGAGLI su Voli Ryanair – Novità per i viaggiatori che scelgono Ryanair. Il taglio dei bagagli in cabina sui i viaggiatori che non sono prioritari. Ma aumenta il peso consentito nei bagagli che vengono imbarcati.

Dal 1 novembre nuove regole sul bagaglio a mano a bordo dei voli Ryanair. La compagni irlandese offre un vantaggio ai priority a discapito dei viaggiatori che non scelgono questa opzione a pagamento. 

Non si potranno più portare con se in cabina due bagagli ma solo quello più leggero. Opzione che non riguarda i priority che hanno diritto a due bagagli in cabina. Gli altri dovranno riporre il secondo bagaglio in stiva a titolo gratuito.

REGOLAMENTO BAGAGLIO A MANO RYANAIR DAL SITO UFFICIALE.

Ogni passeggero che abbia effettuato una prenotazione con imbarco prioritario o acquistato un biglietto Plus/Flexi Plus può trasportare un bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 55 cm x 40 cm x 20 cm e 10 kg di peso, più una borsa piccola (ad esempio una borsetta, una borsa per computer portatile ecc.) di dimensioni non superiori a 35 cm x 20 cm x 20 cm.

L’imbarco prioritario ha un costo di 5 € e può essere richiesto al momento della prenotazione iniziale del volo, aggiunto nella sezione “I miei voli” sul nostro sito web o tramite l’applicazione di Ryanair fino a 45 minuti prima dell’orario di partenza del volo. Se non hai effettuato una prenotazione con imbarco prioritario o acquisto un biglietto Plus/Flexi Plus, puoi ancora acquistare 2 bagagli. Tuttavia, il tuo bagaglio da 10 kg sarà etichettato al gate d’imbarco e collocato in stiva senza alcun costo aggiuntivo. Potrai portare la tua borsa più piccola in cabina. 

Non è previsto bagaglio a mano per i bambini di età compresa fra 8 giorni e 23 mesi che viaggiano in grembo a un adulto; l’adulto che li accompagna può tuttavia portare una borsa di massimo 5 kg oltre alla propria franchigia per il bagaglio a mano.

Dato lo spazio limitato, in cabina è possibile portare soltanto 90 bagagli a mano grandi (55 x 40 x 20 cm); i rimanenti saranno trasportati a titolo gratuito nella stiva dell’aereo.  Ai clienti che hanno acquistato un  Imbarco Prioritario non sara’ chiesto di porre il bagaglio a mano nella stiva, a meno che cio’ non sia necessario per ragioni operative.

Nell’ambito del programma Always Getting Better, abbiamo abbassato le franchigie dei bagagli registrati e abbiamo aumentato il peso consentito da 15 kg a 20 kg. Quindi si potranno imbarcare valigie da 20 km a partire da un prezzo base di 15 euro ( che aumenta in bas ea svariate varianti relative al volo).

Inoltre due bagagli nella stessa prenotazione possono essere sommati e quindi suddivisi in base al totale.

Due amici che viaggiano nella stessa prenotazione che hanno acquistato due bagagli per 15kg , un cliente può imbarcare una valigia del peso di 17kg e l’altro di 13kg purché il totale pagatodel bagaglio da imbarcare non venga superato

Per motivi di salute e di sicurezza, Ryanair non accetta di trasportare oggetti superiori a 32 kg e con dimensioni superiori a 81 cm di altezza, 119 cm di larghezza e 119 cm di profondità. Il limite di peso non si applica alle attrezzature atte a consentire la mobilità dei disabili.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!