New York dove scattare le foto da film, artistiche ed i selfie particolari per Instagram




Dove andare per realizzare foto uniche a New York?

La conoscenza dei luoghi di New York, prima di visitarla, ci arriva direttamente dai film che abbiamo visto al cinema ed in tv. E come realizzare scatti unici negli scorci magici dei film e delle foto artistiche che vediamo su Instagram ed i social?

PONTE DI BROOKLYN.

Inizio col dirvi che New York regala tramonti magici ed ogni luogo assume una luce degna di un quadro impressionista. Per realizzare scatti utilizzando come sfondo il famoso ponte di Brooklyn dovete recarvi al Brooklyn Bridge Park. Per arrivarvi vi basterà prendere la metro linea A o C fino a High St. a Brooklyn. Ma le più belle con skyline di New York e Ponte di Brooklyn le scatterete attraverso un altro ponte ovvero il famoso Manhattan Bridge.

Invece per le immagini (come quella in alto) che si vedono anche in alcune scene dei film oppure nella sigla di Sex and The city le potete scattare solamente salendo sul ponte di Brooklyn lato Manhattan con il Dumbo dietro.

MANHATTAN BRIDGE.

Chi non ha ammirato in qualsiasi film ambientato a Brooklyn lo scorcio della foto qua sopra? Sapete dove è stata scattata? Per scattare questa foto dovete recarvi all’11 di Washington Street a Brooklyn. Alcune bellissime foto possono essere scattate anche sul ponte stesso. Mentre per averlo sullo sfondo vi basterà andare al Brooklyn Bridge Park. Questo parco sorge tra il ponte di Brooklyn e il Manhattan Bridge.

STATUA DELLA LIBERTA’.

Per ottenere i famosi effetti ottici, come tenere tra le mani la Statua della libertà e circondarla da un cuore con le vostre mani, sarete costretti ad approdare sul Liberty Island. C’è un traghetto che al costo di 18 dollari fa due tappe partendo da Battery Park: Statua della Libertà e Ellis Island. Il panorama non vi deluderà!

Foto con la scritta  Little Italy a Manhattan.

In realtà pochissimi italiani risiedono ancora nella Little Italy a Downtown (Manhattan). Ma se vi interessa sapere dove si trova la strada nella quale trovare la scritta Little Italy dovete recarvi a Mulberry Street. Qui anche tantissimi ristoranti italiani.

Selfie con la Statua di Bart Simpson.

Una simpatica statua con il busto di Bart Simpson è stata inserita in un piccolo parco. Molti turisti si concedono un selfie con l’irriverente Simpson. Si trova davanti all edificio di Newscorp a New York tra la 6th Avenue e la 48th Street precisamente al 1211 Avenue of the Americas, New York, NY 10036, Stati Uniti.

Peace Fountain: la fontana senza acqua di Harlem.

Di fronte alla cattedrale Saint John the Divine, mai terminata, di Harlem c’è un’emblematica fontana: Peace Fountain. Questa suggestiva fontana è un luogo che alimenta leggende tra sacro e profano.  Rappresenta l’eterna lotta del bene contro il male. Spicca l’Arcangelo Michele che uccide Satana la cui testa penzola. La fontana è stata costruita nel 1985 ed è stata ideata dall’americano Greg Wyatt . La fontana si trova a 111th street ed Amsterdam avenue ad Harlem.

Scritta Love ed Hop a New York: dove si trova?

La famosa scritta Love che si vede in moltissimi selfie e scatti si trova tra la Sixth Avenue e la W 55th Street. Mentre è presente anche un’altra struttura con scritto HOPE. La scritta Hope a New York si trova tra 7th Avenue e 53rd Street.

Da film e Serie Tv: Casa di Carrie Sex and The City e Friends.

La casa di Carrie di Sex and The City si trova nel Greenwich Village al 66 Perry Street. L’appartamento di Friends si trova al 90 di Bedford St. sempre nel Greenwich Village.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook