New York Viaggio, Cosa Vedere nel Greenwich Village: la casa di Carrie di Sex and The City, Friends, Robinson e la casa più stretta di NY




Cosa vedere nel famoso Greenwich Village a New York. Nel quartiere non solo la casa di Carrie Bradshaw ma anche il cafe de Il Padrino, la casa più stretta di NY, l’appartamento di Friends e dei Robinson.

La casa di Carrie di Sex And The City esiste veramente, almeno l’esterno dell’abitazione è accessibile a tutti. E si trova proprio a New York ma non l’indirizzo a cui Carrie è solita farsi portare dai taxi. Infatti sorge nel Greenwich Village al 66 Perry Street non nell’Upside.

Il Greenwich Village è uno dei posti più belli di New York ed è anche molto chic. Al punto che pare che molte star abbiano la residenza proprio in questo quartiere.

Ma cosa potete trovare in questo quartiere oltre alla casa di Carrie?

MACDOUGAL STREET – AL 119 di MacDougal Street c’è Caffe Reggio che è un locale degli anni ’30 fondato da un italiano che ha portato il nostro cappuccino a New York. Alcune scene del Film Il padrino II sono state girate proprio in questo locale. Vicino a questo locale al 130 di MacDougal Street c’è la casa dove abitò Louisa May Alcott (l’autrice del libro Piccole Donne).

Non Perdetevi Bleecker Street: arte, food , negozi di lusso e case vip. 

Chiesa Our Lady of Pompei New York

A Bleecker Street troviamo la Chiesa Our Lady of Pompei (25 Carmine St, New York, NY 10014, Stati Uniti). Un chiesa italiana fondata dai primi immigrati del nostro bel Paese nella quale è possibile seguire ancora oggi la messa nella nostra lingua.

Sempre su questa strada c’è la famosa pasticceria Magnolia Bakery (401 Bleecker Street). Dove ci sono i famosi brownie citati in Sex and the city. Ma il loro capolavoro sono i cupcake.  Qui troviamo anche negozi di alta moda con marchi come Marc Jacob e Burberry.

Al 93 di Bleecker street c’è la sede del San Remo Cafe, dove erano soliti recarsi Allen Ginsberg, Jack Kerouac e Jackson Pollock.

Ed una delle traverse di questa via ospita Perry Street dove è situata la casa di Carrie. La casa di Carrie si trova a 66 Perry Street nel Greenwich Village a Manhattan, New York. L’interno non è visitabile ma una foto vicino ai gradini ve la potete concedere. I proprietari del palazzo per evitare le continue foto sulle scale ed i deturpamento hanno messo una catenella con il divieto di ingresso. Però potete sempre concedervi una foto in fondo alle scale. Ma sempre nel Greenwich Village è collocata la casa di Sarah Jessica Parker ( l’attrice che ha vestito i panni di Carrie) a quanto pare la prima abitazione si trovava vicino a Magnolia Bakery attualmente pare si sia trasferita al 20 East di 10th Street.

La casa più stretta di New York si trova al 75 Bedford Street .  In questa via anche la casa del telefilm Friends.

La casa più stretta di New York

L’appartamento è largo appena 2,9 metri e profondo 9. La casa è sviluppata su tre piani. Ha due camere da letto, due stanze da bagno, una sala svago, una cucina e sul retro ha un piccolo giardino. E’ famosa anche per il prezzo lievitato in pochissimi anni. Nel 1994 è costata ai proprietari 270.000 dollari, nel 2000 per 1,5 milioni di dollari e nel 2010 per 2 milioni di dollari.
E’ stata la dimora di nomi importanti come gli attori John Barrymore e Cary Grant, l’antropologa Margaret Mead e la poetessa Edna St Vincent Millay.

L’appartamento del telefilm Friends

Nelle vicinanze c’è anche il palazzo di un altro telefilm famoso, Friends, che si trova al 90 di Bedford St.

Al 10 St Lukes Pl, New York,  c’è la casa della famiglia Robinson. Potete vedere l’esterno e sedervi al parco di fronte. Ma questo quartiere ospita anche molte pizzerie italiane e moltissimi locali cool. Poco distante anche il famoso Chelsea Market dove potrete assaporare il meglio della cucina multietnica di New York dal sushi al fast food.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook