Capodanno 2017 Edimburgo in Scozia: Hogmanay, castello, clima




edimburgo-capodanno-2017-clima-festaCapodanno Edimburgo – Festival del Hogmanay che dura in genere 3 giorni. Concerti in piazza e artisti nelle strade sotto il vigile controllo della polizia.

Una delle mete più ambite per Capodanno è Edimburgo per la sua festa che dura bene 3 giorni. Le strade della città si riempiono di artisti con concerti in piazza ed eventi.

Hogmanay è una festa pagana che fa parte di un’antica tradizione legata al solstizio d’inverno.

 La festa si svolge in un’ampia fetta del centro storico di Edimburgo  dal Royal Mile a Princes Street, compresi i suoi giardini. Questa zona viene chiusa al traffico e diventa pedonale ma si accede solo tramite biglietto.

Inoltre a Mezzanotte non perdetevi i fuochi d’artificio che annunciano il nuovo anno che si svolgono sul castello sulle note di un famoso brano scozzese: Auld Lang Syne. Gli alcolici in strada sono proibiti. inoltre da non perdere il bagno nelle gelide acque del fiume Forth. Gli scozzesi sono molto impavidi nonostante le temperature rigide.

Il clima a Capodanno: la temperatura va da un 1 grado a 7 gradi, E’ molto umido quindi serve un abbigliamento che vi faccia star bene anche se si dovessero verificare nevicate.

Da non perdere se vi fermata qualche giorno: Old Town con l’antico castello e il Royal Mile ed il fiabesco Holyroodhouse Palace. Nelle vicinanze la famosa chiesa del Codice Da Vinci, La cappella di Rosslyn. Ma anche il lago di Lochness. 

 

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!