Can Yaman doppiato in ungherese per DayDreamer (Erkenci Kus) – “Álmodozó” – VIDEO




Can Yaman doppiato in lingua ungherese per DayDreamer: Can Divit con una voce molto matura e profonda. Video.

DayDreamer – Le Ali del sogno, è la serie del 2018-2019 in cui Can Yaman recita accanto a Demet Ozdemir. Il titolo originale in turco è Erkenci Kus (uccello mattiniero) naturalmente ogni Paese, che l’ha trasmessa, ha tradotto o ha usato il titolo internazionale che è DayDreamer.

In Ungheria come in Italia, DayDreamer sta andando in onda in questo periodo (ma gli ungheresi sono già in dirittura di arrivo). La tv ungherese ha deciso di tradurre il titolo nella loro lingua. DayDreamer è stato tradotto in ungherese “Álmodozó” (Sognatore). 

Nonostante parli moltissime lingue tra cui l’italiano, Can Yaman, non si doppia da solo ma viene doppiato in ogni Paese in cui la serie tv viene trasmessa e di conseguenza lo sentiamo con voci molto diverse.

Daniele Giuliani doppia Can Yaman in Bitter Sweet e DayDreamer

In Italia abbiamo il bravissimo Daniele Giuliani. Ha una voce molto calda e sensuale anche se quella originale resta la migliore. (Non me ne voglia Daniele bravissimo, soprattutto, nel Trono di Spade…. l’ho amato nella timbrica e nell’impostazione vocale di Jon Snow).

Ho amato molto meno il doppiaggio in Spagna… sono sincera! Diciamo che “Can Divit” di Pájaro soñador è molto Banderas! Ma sicuramente caliente!

Il doppiatore spagnolo di Can Yaman è Sergio Zamora. Noto anche per aver doppiatto Joaquin Phoenix, Keanu Reeves, Orlando Bloom, Colin Farrell, Matthew McConaughey, Matthew Broderick e Michael Fassbender.

In Polonia poi il doppiaggio… è inesistente! In pratica un’unica voce “doppia” tutto sovrapponendosi alle voci originali. Diciamo nulla a che vedere con il doppiaggio come lo intendiamo noi! Se siete curiosi cercate i video di “Ranny ptaszek” (nome della serie Erkenci Kus per la Polonia tradotto in italiano “Sogno d’amore”). La serie li è andata in onda lo scorso autunno sul canale TVP2.  

Szabó Máté attore e doppiatore ungherese. Doppia la voce di Can Yaman in DayDreamer in Ungheria.

A questo punto ero curiosa di sentire la “voce ungherese” di Can Yaman! Hanno scelto una voce molto matura e profonda. Ed il doppiatore ungherese è Szabó Máté mentre Demet Ozdemir che veste i panni di Sanem è doppiata da Bogdányi Titanilla

Szabó Máté classe 1981 è noto come doppiatore ma è anche un bravissimo attore teatrale e cantante oltre che conduttore. 

Tutti doppiatori di un certo livello! Quindi Can Yaman è molto fortunato ad aver ricevuto questo interpretazioni normalmente usate per grandissimi nomi del cinema internazionale. Evidentemente hanno campito il “calibro” del telentuso Can Yaman

Voi quale doppiatore preferite? 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!