Bay Yanlis/Mr. Wrong 5 Puntata Video Youtube: il braccialetto contro il malocchio (Nazar Boncuk) che la mamma di Ozgur regala ad Ezgi




Quanto costa dove si compra il braccialetto di Ezgi contro il malocchio regalo della mamma di Ozgur in Bay Yanlis (5 episodio).

E’ tradizione turca regalare alle persone care come talismano o amuleto di protezione contro il malocchio il famoso occhio turco ( Nazar Boncuk) o Evil Eye conosciuto anche come Occhio di Allah. Anche se con la religione non ha nulla a che fare ma è semplice superstizione o tradizione popolare.

Questo oggetto, che affolla anche le bancarelle di souvenir in Grecia, è un amuleto tipico della popolazione turca. Infatti la leggenda è legata proprio al popolo ottomano e risale a secoli fa.

In molte serie tv turche lo vediamo compresa in Daydreamer (Erkenci Kus) indossata anche da Sanem sotto forma di gioiello e appeso nell’azienda pubblicitaria dei Divit. 

Nella quinta puntata di Bay Yanlis andata in onda ieri sera su Fox ed oggi disponibile su Youtube abbiamo assistito al bellissimo gesto della madre di Ozgur verso Ezgi che crede essere la fidanzata del figlio. La signora regala alla giovane Ezgi un bracciale prezioso con il simbolo Nazar Boncuk ( occhi turco) per far si che la ragazza sia protetta dal malocchio. 

E’ un segno di stima e benevolenza fare questo genere di regalo e soprattutto è una sorta di dimostrazione di affetto in quanto si pensa alla protezione della persona cara. 

Molt simile a quello di Ezgi si può acquistare su Amazon a 24 euro circa in argento con brillantini bianchi e blu.

Lo stesso simbolo viene indossato anche dalla zia di Ozgur nella versione Swarovski del “occhio turco” infatti la collana è proprio di questo marchio. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!