“Petra”su Sky: Ermanno Spera cura il make up di Paola Coretellisi




Petra questa sera su Sky Atalntic con Paola Cortellesi.

Una serie, che vanta la regia di Maria Sole Tognazzi, tratta dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett.

Nel libro la storia di Petra è ambientata a Barcellona ma la serie tv stata girata a Genova. La sua protagonista è Paola Cortellesi che ancora una volta si avvale dell’esperienza del noto make up artist Ermanno Spera.

Non è facile curare il look di Paola nelle vesti di Petra che è un personaggio dalle mille sfaccettature.

Petra è personaggio duro ma sensibile e idealista, attento a nascondere la propria fragilità dietro una maschera di sarcasmo. E’ però molto decisa nel quotidiano sia nel lavoro che nella vita privata non ama i compromessi ne tanto meno gli inconvenevoli della vita sociale. Reduce da 4 matrimoni con 4 uomini totalmente diversi tra loro. Il suo ultimo ed attuale marito è Marcos Artigas un brillante architetto con due moglie alle spalle e ben 4 figli. Che però Petra imparerà ad amare diventando un punto di riferimento.

Ermanno Spera che è molto amico con Paola Cortellesi è un make up artist bravissimo ed è stato candidato tre volte al David di Donatello per i film Magnifica presenza e Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, Latin Lover di Cristina Comencini.

Per Paola Cortellesi ha realizzato diversi look tutti usando prodotti di Chanel. Un make up che punta, soprattutto, sullo sguardo che è uno dei punti focali di Paola durante le sue interpretazioni sempre magistrali. Infatti Petra è un ispettore di polizia ma anche un donna con una forte personalità il look deve essere equilibrato e non eccessivo. Ed in questo Ermanno è stato bravissimo.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook