Alioscia Mussi a Detto Fatto Tutorial: come correggere le occhiaie e baking occhi




Alioscia Mussi tutorial su come correggere le occhiaie a Detto Fatto.

Ci sono diversi tipi di occhiaia, come spiega Alioscia Mussi, e di conseguenza bisogna scegliere dei make specifici per correggerle in modo efficace.

Sulle occhiaie brune su utilizza un correttore lilla mentre su quelle blu e violacee si utilizza un correttore aranciato

Importante non utilizzare un correttore troppo chiaro se non si rischia l’effetto occhiaia grigia. Il correttore si applica tamponando.

Baking occhi per un effetto da star: sia applica una cipria finissima in polvere sotto l’occhio inumidito ed idratato con un prodotto in crema.

Primo passo: si corregge l’occhia con un correttore poi si rende la base omogenea con il fondotinta ed infine si idrata inumidendo la zona occhiaie con un prodotto nutriente. L’effetto levigato si ottiene tamponando con delicatezza la cipria in polvere sotto l’occhio. (Tecnica usata anche nei servizi fotografici per levigare il viso per un effetto “photoshop”).

Prodotti utilizzati da Alioscia Mussi.

Correttori – Il correttore il stick lilla è della Dior si chiama “FIX IT COLOUR“. Mentre il correttore liquido che ha applicato in una tonalità aranciata sulla signora Antonella è “Diorskin Forever Undercover anti-occhiaie“. Un correttore a lunghissima tenuta ed ad alta coprenza, inoltre, è waterproof. Alioscia lo applica con il pennello piatto della Dior (PENNELLO PER FONDOTINTA FLUIDO N°11).

Fondotinta – Alioscia miscela due fondotinta: DIORSKIN NUDE AIR SERUM (fondotinta in siero ultra fluido) con CAPTURE TOTALE di Dior (fondotinta in siero correttivo 3D rughe, macchie e luminosità 25SPF).

Cipria – DIORSKIN NUDE AIR POUDRE LIBRE (cipria in polvere libera invisibile effetto naturale).

Per inumidire la zona delle occhiaie utilizza il siero idratante della linea Dior Hidra Life.

Dopo aver coperto le occhiaie con il correttore aranciato (Diorskin Forever Undercover anti-occhiaie“), Alioscia inumidisce la zona occhiaie con Dior Hidra Life. In seguito applicherà, sull’occhio idratato dal siero, la cipria (DIORSKIN NUDE AIR POUDRE LIBRE) per creare un effetto levigato con la tecnica baking.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook