Alioscia Mussi, il make up su Federica Bosco a Detto Fatto: Bright smoky e bocca opaca




Bright smoky luminoso con bocca opaca per Federica Bosco by Alioscia Mussi a Detto Fatto.

Federica Bosco, nota scrittrice e sceneggiatrice italiana, è stata, ieri, ospite della trasmissione condotta da Caterina Balivo, Detto Fatto. Federica ha presentato il suo ultimo romanzo “Ci vediamo un giorno di questi”  che racconta l’amicizia tra due donne inseparabili fin dall’infanzia.

La solare scrittrice è stata protagonista di un bellissimo trucco realizzato dal make up artist, Alioscia Mussi

Il bravissimo make up artist ha studiato due tipi di make up per Federica Bosco. Il secondo è l’evoluzione del primo realizzato dietro le quinte e si compone di un Bright smoky luminoso abbinato a labbra opache.

Le mani esperte di Alioscia Mussi hanno reso profondo lo sguardo di Federica Bosco esaltando i punti di forza del suo viso.

Il primo make up era caratterizzato da labbra lucide sulla tonalità ruggine. Il secondo make up realizzato in studio modifica il precedente e punta sullo sguardo.

Federica Bosco afferma: “E’ un mago!” ed evidenzia la sua bravura nel domare le sue sopracciglia “ribelli”. Che più che ribelli tendono ad essere orizzontali ed il “mago” Alioscia le ha modificate “arrotondandole” per addolcire ed incorniciare lo sguardo alzando “otticamente” anche la palpebra.

Prima di iniziare il trucco occhi Alioscia spolvera le guance con abbondante cipria in polvere che puoi rimuoverà con un pennello. Questo per evitare che i glitter dell’ombretto si depositino e macchino la base del viso.

Secondo trucco di Alioscia Mussi su Federica Bosco:

Nella rima inferiore degli occhi applica la matita Diorshow Khol. Sfuma e fissa la matita nella rima inferiore con un ombretto color “militare metallico” della linea ombretti Dior 3 Couleurs Smoky (potrebbe essere la palette nella tonalità Khaki o Grey).

Poi utilizza ancora la matita Diorshow Khol anche sulla palpebra mobile partendo dall’attaccatura delle ciglia. Poi sfuma su tutta la palpebra mobile con un pennello “a lingua di gatto”. Si aiuta nelle sfumatura usando la combinazioni dei due ombretti opachi della Dior 3 Couleurs Smoky ed infine applica con attenzione quello metallizzato.

Abbondante mascara incurvante della Dior e lo sguardo con “Bright smoky” è completo!

Le labbra rimangono opache e naturali con un rossetto mat. Un trucco perfetto per Federica Bosco by Alioscia Mussi.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook