Incendi Turchia ultime news: le fiamme hanno raggiunto la centrale termoelettrica di Kemerkoy (Milas) Video




Nonostante il lavoro instancabile dei vigili del fuoco e volontari a Milas le fiamme hanno raggiunto la centrale termica di Kemerkoy.

Evacuate centinaia di persone anche oggi dopo che il fuoco intorno alla centrale termoelettrica di Kemerkoy, che sembrava spento, ha ripreso vigore.

Nel pomeriggio è stato evidente che, nonostante l’aiuto degli aerei spagnoli, le colline che sembravano spente, hanno iniziato nuovamente a bruciare. Ora giunge la notizia che le fiamme hanno raggiunto la centrale che è stata evacuata in queste ultime ore. Le immagini diffuse tramite social presentano uno scenario apocalittico con la centrale raggiunta dalle fiamme. Si odono in alcuni video anche alcune esplosioni generate dalla centrale in cui le fiamme si stanno facendo largo.

Le autorità fanno sapere che i serbatoi di idrogeno utilizzati per raffreddare la centrale, che funziona a combustibile e carbone, erano stati svuotati e riempiti d’acqua per precauzione.

Da mercoledì scorso più di 180 incendi hanno devastato foreste e terreni agricoli, nonché aree abitate sulle coste mediterranee della Turchia.

Il ministro dell’Agricoltura turco Bekir Pakdemirli ha dichiarato che le temperature nella città egea di Marmaris hanno raggiunto il massimo storico di 45,5 gradi questa settimana.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!