Conferenza stampa Conte: Decreto 18 maggio




Oggi dovrebbe essere in programma una nuova conferenza stampa di Giuseppe Conte nella quale illustrerà il decreto del 18 maggio e le regole da seguire in questa nuova fase.

Molto è stato scritto e molto è stato detto sui social creando non poche polemiche che viaggiano sempre sull’onda innescata dalla fake news. Le anticipazioni al riguardo non sono altre che “gossip acchiappa click e visite” perchè ai tempi di google adsense e dei banner vale più una fake news che una sana informazione. 

Quindi si crea in rete un collage di voci che innescano a loro volta un meccanismo social di polemica ma anche tanta rabbia, frustrazione ed odio. Insomma cantiamo l’inno d’Italia ed andrà tutto bene… ma questo momento di aggregazione e solidarietà è durato giusto il tempo della distrazione poi si torna ad essere tutti egoisti ed odiatori. 

Meglio ascoltare l’ufficialità del decreto prima di diffondere stralci salienti per scatenare una catena di passa parola. Dal anticipazione bomba alla fake news il passo è breve. 

Quindi l’unica cosa che possiamo dare per certo è che il decreto che entrerà in vigore il 18 maggio nasce anche dal confronto con le regioni. Anche perchè la bozza che sta girando in queste ore potrebbe anche essere cambiata radicalmente dato che nasce dal confronto di più fronti. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook