Formula E Roma Eur circuito: strade chiuse, viabilità deviata, Metro e Bus, percorsi alternativi




Cambia la visibilità di Roma per la corsa di Formula E all’Eur. Info strade chiuse, Metro, nuovi bus e percorsi alternativi.

Quali strade sono chiuse? Dove passare per evitare il circuito di Formula E ed il traffico? Le metropolitane hanno stazioni chiuse? Queste le domande dei cittadini e dei turisti a valle della corsa di Formula E che si disputerà domani 14 aprile 2018. Ma le strade sono chiuse già da oggi. 

Formula E chiusa Colombo, strade chiuse, parcheggi, bus, metro e traffico

Dalle 20.30 del 12 alle 5.30 del 16 aprile entra in vigore il divieto di circolazione nell’area del circuito dell’E-Prix, e dunque è prevista la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico.

Deviazioni in direzione GRA. Traffico privato deviato su: via Laurentina (con svolta a sinistra da via Cristoforo Colombo)
viadotto della Magliana/autostrada Roma-Fiumicino.

Deviazioni in direzione Centro – Traffico privato deviato su: viale Oceano Atlantico/via Laurentina.

Inoltre chiusura al traffico privato su: viale Africa, nel tratto da viale dell’Arte a Via Cristoforo Colombo, eccetto trasporto pubblico, traffico locale e diretti aree interne. Rimane consentita la circolazione da via delle Ande in direzione di Viale dell’Arte

La gara è ormai prossima e proseguono gli allestimenti con le conseguenti limitazioni alla sosta, al transito e deviazioni dei bus nell’intera zona dell’Eur.

PERCORSI ALTERNATIVI – Dal centro al Raccordo Anulare (GRA) si può percorrere via Ardeatina, passando dietro piazza dei Navigatori o da via di Grotta Perfetta. Garantita la possibilità di svoltare a sinistra della Colombo per la via Laurentina. Aperto il viadotto della Magliana. Dal GRA al centro: aperta via Ardeatina.

 

Previsto il potenziamento del servizio di superficie e della metro B inoltre ci sono nuove linee BUS.

Servizio bus. Sono previste corse aggiuntive sulle Linee 30-170-700-705-708-714-722-723-764-771-777-779-788-791 per venerdì 13 dalle ore 6.30 alle ore 10 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e sabato 14 aprile dalle ore 10 alle ore 19.

Metro. Programmata anche l’intensificazione della metro B per sabato 14 aprile con 48 corse aggiuntive e 6 treni in più rispetto all’ordinario.

Roma-Lido. Potenziato anche il servizio con 24 corse aggiuntive tra Piramide e Acilia e viceversa, nelle fasce orarie 8.30-11.10 e 16.50-19.30.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!