Amici 2018 di Maria De Filippi: dal web troppe polemiche e si sente la mancanza di Peparini




Il primo giudice del “nuovo format” di Amici di Maria De Filippi è il web. Suoi social il commenti sono quasi unanimi: “troppe polemiche e si sente tanto la mancanza di Giuliano Peparini”.

Ieri sera è andato in onda il nuovo format del serale di Amici. Maria De Filippi ha voluto dare un nuovo taglio al suo talent giunto alla 17°edizione. Ma sul web nonostante la premessa di uno show più dinamico e con il fattore “sorpresa” ha ricevuto alcune critiche. 

Le polemiche? Troppe. Sono state le principali protagoniste della serata. Professori e ragazzi in una guerra continua tra aspetto fisico, saper stare sul palco, tecnica e talento.

E proprio le diatribe, professori e ragazzi, non sono piaciute al popolo dei social. Anche se la polemica peso tra Lauren e Alessandra Celentano ha accesso tuti gli utenti schierati a favore della ballerina americana. Con un Heather Parisi decisamente contro Alessandra Celentano.

Poco apprezzate le coreografie. Nonostante l’interazione tecnologica con il palco ed una versione più pop e meno teatrale dello show. In molti hanno rimpianto la poesia portata sul palco da Giuliano Peparini con le sue scenografie teatrali. Il coreografo era solito raccontare delle storie importanti e lanciare dei messaggi molto sentiti dal pubblico. Era come un pifferaio magico che attraverso il connubio tra musica, scenografia e coreografia ti proiettava nel suo mondo e lo spettatore seguiva sognante il suo racconto.

Ieri sera questo mancanza per moltissimi utenti si è fatta sentire e lo hanno manifestato in moltissimi tweet.

Diciamo che Giuliano Paparini ha un approccio poetico alla danza mentre Luca Tommassini, se pur di grande talento, è più pop.

E’ come paragonare Michelangelo ad Andy Warhol.

Luca Tommassini ha solo mostrato due sue coreografie eseguite in due performance canore non di danza. Quindi, forse, è prematuro giudicare nettamente il coreografo internazionale. Che, però, nella prova proibitiva ha fornito molti elementi tecnici e poco coinvolgimento a livello scenografico e narrativo. Aspettiamo la seconda puntata per capire bene questa nuova rivisitazione talent show by Maria De Filippi.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!