Traffico Roma Neve Lazio: ultimi aggiornamenti viabilità su strade chiuse ed autostrade




Aggiornamento Anas viabilità Roma i nel Lazio. Ed Ultime notizie sulla viabilità nella Capitale per la caduta di alberi alcune uscite e strade chiuse.

L’ondata di gelo e le intense nevicate registrate dalla notte scorsa sull’intera penisola, come previsto dal bollettino del Dipartimento della Protezione Civile. Hanno interessato anche la rete stradale e autostradale in diverse regioni.

Anas è impegnata senza sosta con uomini e mezzi spargisale e spazzaneve per garantire la transitabilità in piena sicurezza  e con un monitoraggio costante della viabilità dalle sale operative dislocate sull’intero territorio nazionale.

Se si segnalano rallentamenti causati  dalla presenza di neve e per mezzi operativi in azione, soprattutto sui tratti montani e di valico.

Le regioni particolarmente interessate dalle nevicate delle ultime ore sono:

Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte  Sicilia, Sardegna ,Toscana e Valle d’Aosta

Nel Lazio dove sono in atto delle forti nevicate dalla notte scorsa, i mezzi spazzaneve sono in azione ma non si registrano particolari criticità  lungo il ‘GRA’ Grande Raccordo Anulare, lungo l’Autostrada A91 ‘Roma Aeroporto di Fiumicino’ e lungo la strada statale 675 ‘Umbro Laziale a Orte.

Sempre nel Lazio, traffico al momento bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale SS1BIS ‘Via Aurelia’ a  causa delle forti nevicate in località Tarquinia.

ROMA IN CITTA’ ALBERI CADUTI E STADE CHIUSE:

L’uscita San Giovanni della tangenziale Est di Roma è stata chiusa per alberi sulla carreggiata in via Nola, all’incrocio con viale Castrense. Sul posto i carabinieri.

Vigili del fuoco e carabinieri in azione per la liberare le strade bloccate dalla caduta di rami e piante in via Giovanni Conti, in zona Montesacro, in via dei Gracchi a Prati e in via Tullio Levi Civita a San Paolo.

Molti i rami caduti anche su Via Cristoforo Colombo in direzione del centro. Dalla tarda serata di ieri sono numerose le squadre dei vigili del fuoco al lavoro sull’intera provincia di  Roma: finora risultano 80 interventi svolti, 40 in corso.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!