Eruzione Vulcanica in Giappone VIDEO: il risveglio del vulcano Kusatsu-Shirane miete vittime




VIDEO del VULCANO Kusatsu-Shirane. Eruzione vulcanica in Giappone: almeno 16 feriti ed un morto – bilancio in aggiornamento. 

Il vulcano è situato vicino ad un resort sciistico e la sua eruzione, con fuoriuscita di cenere, ha generato una valanga. Si parla di  almeno 16 feriti colpiti dai lapilli del vulcano. Mentre l’uomo morto è stato travolto dalla valanga.

Uno dei sei membri delle Self Defence Forces feriti nell’incidente è morto dopo essere rimasto coinvolto nella valanga” ha detto ai media locali il ministero della Difesa giapponese. Mentre i 16 feriti di cui cinque soldati ed altre 10 persone: cinque delle quali ferite in modo grave.

La situazione è grave in quanto pare che 78 persone sono rimaste bloccate in quota a causa dello stop della cabinovia a seguito di un blackout. Circa 100 persone sarebbero state fatte evacuare.

INFO SUL VULCANO – Il monte Kusatsu-Shirane è un vulcano attivo che si trova a Kusatsu, Giappone. Si chiama Kusatsu Shirane per distinguerlo dal Monte Nikkō-Shirane dall’altra parte della prefettura di Gunma.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook