Elezioni comunali Trieste 2016: i risultati




Roberto Dipiazza prossimo sindaco di triste risultati elezioni comunaliElezioni comunali Trieste – Bassa affluenza alle urne per Triste per le elezioni amministrative 2016 con il 53,4%. Si attende il risultato dello spoglio dell’ultima sezione di Muggia.

Su Twitter: Nerio Nesladek  fa i complimenti a  Laura Marzi, attualmente in testa con il 31,07% (20.29) dei voti contro il 28,56% di Stefano Norbedo. Primi dati dello spoglio per le elezioni comunali a Trieste, iniziato stamani alle ore 8.00, con lo sfidante del centrodestra, l’ex sindaco Roberto Dipiazza al 41,2%, in vantaggio sul sindaco uscente del centrosinistra, Roberto Cosolini, al 28,6.

Pochi minuti fa Roberto Dipiazza ha scritto su Facebook:

“Grazie, per la fiducia che mi state dando.Il dato sull’affluenza è un chiaro segnale che la politica non deve trascurare. L’ampio consenso che avete attribuito – a me e alla coalizione che mi sostiene – mi dimostra che avete votato per un cambiamento della città, in meglio. E per un progetto politico reale che possa far tornare Trieste a essere quella capitale d’area che merita di essere.

Per il ballottaggio, forte di questo primo, importante risultato, cercherò di riunire la città in un grande progetto di sviluppo per una Trieste internazionale, che sappia risolvere i problemi dei cittadini e allo stesso tempo guaradare al futuro”.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!