Maltempo in Toscana dopo il Terremoto arriva il vento forte




forte vento in toscana ultime notizie meteoSe ieri la zona del Chianti in Toscana è stata scossa da un forte terremoto oggi la regione è in balia del vento che sta creando problemi anche in Liguria. Raffiche di vento a 150 Km/h secondo le ultime notizie dalla Toscana. In queste ore forte vento anche a Roma. 

Nel comune di Borgo a Mozzano (Lucca), è morto un uomo di 41 anni travolto un masso staccatosi da una parete rocciosa mentre era a bordo della sua auto. Forte dei Marmi, località che in estate pullula di vip, secondo quanto detto dal sindaco Umberto Buratti “la città ha cambiato volto: sembra passata un’esplosione nucleare” che aggiunge “La tempesta di vento che ha colpito dalla notte di mercoledì tutta la Versilia ha causato una catastrofe al Forte: almeno il 50% degli alberi ha subito danni. Una cosa così non la ricordano neppure i più anziani. Stiamo cercando di riaprire almeno le strade principali per consentire ai vigili del fuoco, ai tecnici dell’Enel e dell’azienda del gas di poter ripristinare i servizi. Il comandante dei vigili del fuoco di Lucca mi ha detto che dovrebbero arrivare rinforzi dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna”.

Problemi nelle prime ore del mattino su diverse linee ferroviarie: fra Viareggio e Massa Centro, linea Pisa – La Spezia e  fra Decimo-Pescaglia e San Pietro a Vico, linea Lucca – Piazza al Serchio – Aulla Lunigiana. Risultano ancora problemi sulla linea fra Prato e Pistoia, linea Viareggio – Pistoia – Firenze.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!