Forte Terremoto a nord delle Honduras vicino alle Islas Del Cisne: a poche settimana dall’Isola dei Famosi




Forte Scossa di Terremoto in Honduras: rientra all’allarme Tsunami, ultime notizie.

Oggi, 10 gennaio 2017, si è verificato un forte terremoto di magnitudo 7.6 con epicentro in mare a nord delle Honduras. La scossa di terremoto si è verificata quando in Italia erano le ore 03:51:33. Mentre l’orario locale segnava le 21:51:33 del 9 gennaio 2018.

Coordinate geografiche dell’epicentro di terremoto: (lat, lon) 17.32-83.62 ad una profondità di 10 km. La scossa inizialmente ha fatto temere il peggio per la popolazione che abita nelle zone limitrofe all’epicentro. Il magnitudo aveva fatto temere anche un imminente tsunami. Per questo è stata lanciata, a pochi minuti dalla scossa, l’allerta. Successivamente rientrata senza creare alcun danno alle popolazioni.

Non sono stati registrati feriti o danni importanti. Fortunatamente la distanza dall’epicentro delle zone abitate ha depotenziato l’onda sismica nonostante l’importante magnitudo.

Le isole più vicine all’epicentro di terremoto sono le Isole Del Cisne (o Isole del Cigno o Isole Swan) che vantano anche un piccolo aeroporto. Le Isole Santanilla  o isole Swan formano un arcipelago con una superficie di circa 8 chilometri quadrati di superficie, che si trova nella parte nord-occidentale del Mar dei Caraibi , a circa 250 km a dalla terraferma di Honduras.

ISOLA DEI FAMOSI – Molto preoccupati però gli organizzatori del noto reality in onda su Canale 5, Isola dei Famosi. Fra poche settimane dovrebbero partire i naufraghi per il noto reality basato sulla sopravvivenza su un isola deserta. Quindi tra le varie prove sulle sicurezza ci sarà anche la fuga in caso di terremoto e l’evacuazione per l’allerta tsunami. 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!