Terremoto Oggi Marche e Umbria: due scosse M4.4 a Castelluccio tra Norcia ed Ascoli Piceno




terremoto in tempo reale e live oggi ultime notizie e scosseUltime scosse, terremoto in Umbria e Marche

TERREMOTO OGGI Marche e Umbria – Una scossa di terremoto è stata registrata nel pomeriggio di oggi, domenica 28 agosto 2016, tra Norcia (Perugia) e Ascoli Piceno. 

Stiamo parlando di un evento sismico che ha rilasciato una intensità pari a magnitudo 4.4. L’epicentro del sisma è stato collocato alla profondità di 9 km. Le coordinate geografiche del luogo del sisma sono Latitudine 42.82 , Longitudine 13.24.

Grazie alle stazioni della rete sismica nazionale, l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha potuto fissare l’epicentro in prossimità delle località Castelluccio vicino al Monte Vettrore.

I comuni più prossimi all’epicentro, tutti ad una distanza inferiore ai 10 Km, sono quelli di Arquata del Tronto e Montegallo, Castelsantangelo sul Nera. I comuni elencati sono situati in provincia Ascoli Piceno e Macerata. L’epicentro è vicino alle località interessate dal terremoto del 24 agosto 2016. Ancora scosse nella zona che stanno attraversando la distruzione post terremoto. Lo sciame sismico non tende a diminuire. I sismologi hanno detto che non riescono a stimare la durante di questo sciame sismico.  Impossibile garantire che le successive scorse siano inferiori a quella del 24 agosto.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!