Terremoto Oggi: continuano le scosse in Emilia Romagna (Ravenna)




Terremoto Emilia RomagnaTERREMOTO OGGI – Dopo la più intensa scossa di terremoto che, con una intensità pari a magnitudo 4.0, ha colpito la zona ieri, continuano le scosse in Emilia Romagna, in provincia di Ravenna.

Nel momento in cui vi scriviamo secondo l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) sono due le scosse con intensità superiore a magnitudo 2.0 che sono state rilevate dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale nella stessa zona.

La prima è stata registrata alle ore 08:07 secondo il fuso orario UTC (le ore 1007 secondo il fuso orario italiano) con epicentro localizzato a 17,6 chilometri di profondità e con una intensità pari a magnitudo 2.4.

La seconda scossa di terremoto è stata rilevata alle ore 11:04 secondo il fuso orario italiano con epicentro ad una profondità pari a 9,9 chilometri ed intensità pari a magnitudo 2.3.

Il distretto sismico interessato è nominato “Zona Forli” ed i comuni più vicini all’epicentro sono Faenza, Dovadola e Castrocaro Terme E Terra Del Sole.

Non sono finora pervenute notizie che riportino danni a persone o cose.

Questo articolo è stato scritto da Igor Ceci , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!