Terremoto Oggi: scossa M3.6 in Toscana (Arezzo)




Terremoto_Toscana_ArezzoTERREMOTO OGGI – Una nuova scossa di terremoto è stata registrata oggi in Toscana, in provincia di Arezzo.

Stiamo parlando di un evento sismico che  ha rilasciato una intensità pari a magnitudo 3.6 e che è stata registrata alle ore 16:51 ora italiana (le ore 15:51 secondo il fuso orario UTC) del giorno domenica 21 dicembre 2014.

Analizzando le informazioni pervenute dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale, l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha potuto fissare l’epicentro di questa scossa all’interno del distretto sismico nominato “Alta val tiberina” ad una profondità pari a 8.5 chilometri.

Le località più prossime all’epicentro, tutte ad una distanza inferiore ai 10 chilometri, appartengono ai comuni di Anghiari, Monterchi, Sansepolcro, Citerna e San Giustino.

Non sono finora pervenute informazioni che riportino danni a persone o cose.

All’interno dello stesso distretto sismico sono state registrate negli ultimi 30 giorni altre tre scosse con intensità superiore a magnitudo 2.0 anche se quella di oggi ha fatto registrare l’intensità maggiore.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!