Franca Sozzani è morta: malattia, direttrice di Vogue, Biografia, il figlio Francesco Carrozzini




franca-sozzani-biografia-morta-malattia-marito-tumore-figlio-francescoFranca Sozzani una vita nel giornalismo: era “Vogue Italia”.

Franca Sozzani nasce a Mantova, il 20 gennaio 1950, si è spenta all’età di 66 anni. Ha lottato contro la malattia del secolo che l’ha consumata. Aveva un figlio, che è regista e fotografo, Francesco Carrozzini. 

Franca Sozzani si sposa a soli 22 anni. Ma a distanza di 3 mesi, anche si era già incinta del figlio Francesco, decide di divorziare dal marito.

Si innamorò a Sanremo ma dopo un viaggio di nozze fra Caraibi, Messico e New York decise di divorziare poco dopo.

La sua scalata a Vogue inizia dal Vague Bambini fino ad arrivare a ricoprire la carica di direttrice di Vogue Italia.

Fu una delle prime riviste di moda a pubblicare una modella curvy in copertina. Era sempre aperta alla novità dimostrando tutta la sua grande intelligenza.

La sua malattia è sempre stata tenuta nascosta anche se le fu diagnosticata circa un anno e mezzo fa. Sapeva che non avrebbe vinto la sua lotta contro il tumore. Non si è arresa ed ha continuato a lavorare abbracciando anche una campagna per la lotta al tumore.

Viveva a Milano con suo figlio che l’ha seguita particolarmente in questo anno difficile in cui lei non si è mai mostrata “debole”.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook