E’ morto Umberto Veronesi: l’oncologo lascia la moglie Sultana Razon Veronesi ed i figli




umberto-veronosi-tumore-oncologia-alimentazione-dieta-libri-vita-privata-moglie-figliUmberto Veronesi si è spento accanto alla moglie ed ai figli.

L’Oncologo, fondatore e Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, scrittore di diversi libri anche basati sull’alimentazione, è deceduto. Umberto era anche padre di 3 figli: Alberto Veronesi, Giulia Veronesi e Paolo Veronesi. Umberto Veronesi aveva 90 anni. 

E’ deceduto nella sua casa di Milano. Da alcune settimane le sue condizioni di salute si erano progressivamente aggravate. Accanto a lui la moglie Sultana Razon Veronesi, che lui chiamava Susy, ed i figli.  Ha dedicato la sua vita allo studio della prevenzione e alla cure dai tumori facendo diverse scoperte.

Veronesi è stato primo teorizzatore e strenuo propositore della quadrantectomia, dimostrando come nella maggioranza dei casi le curve di sopravvivenza di questa tecnica, purché abbinata alla radioterapia, sono le medesime di quelle della mastectomia, ma a impatto estetico e soprattutto psicosessuale migliore.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook