Bud Spencer ci ha lasciati: moglie Maria Amato, figli Giuseppe, Christiana e Diamy, vita privata ed i film con Terence Hill




bud spencer moglie maria amato i figli christiana pedersoli giuseppe pedersoli Diamy Spencer terence hill film completiBUD SPENCER lascia i figli Diamy Spencer, Giuseppe Pedersoli e Christian Pedersoli. La moglie Maria Amato – Foto Famiglia.

Bud Spenser il cui vero nome era Carlo Pedersoli nato a Napoli, 31 ottobre 1929. Ieri è giunta la notizia della sua morta che ha colto di sorpresa tutti. Bud Spencer lo ricordiamo in film cult con l’amico e collega Terence Hill (Mario Girotti). 

FILM – Bud Spencer ha un passato da atleta che ha preceduto quello di attore. Un tempo non aveva la stazza ed il fisico massiccio che l’ha reso famoso in film come Banana Joe, Lo chiamavano Trinità, Botte di Natale oppure Uno sceriffo extraterrestre poco extra e molto terrestre.

NUOTATORE nella Nazionale Italiana Nel 1951 ai Giochi del Mediterraneo di Alessandria d’Egitto ha vinto due medaglie internazionali nel nuoto: secondo sia nei 100 m che con la 3×100 metri mista. E’ stato anche un giocatore di Rugby. Nel 1955 viene convocato ai Giochi del Mediterraneo di Barcellona come pallanuotista, e in quell’occasione vince con la nazionale la medaglia d’oro. L’anno dopo partecipa ai Giochi della XVI Olimpiade a Melbourne in cui nei 100 m stile libero è giunto ancora fino alla semifinale.

VITA PRIVATA MOGLIE E FIGLI. Negli anni ’60 sposa Maria Amato, di sei anni più giovane e conosciuta ben quindici anni prima. Il padre della moglie e il noto produttore cinematografico, Giuseppe Amato.

Nel 1961 nasce il primo figlio Giuseppe Pedersoli e nel 1962 nasce la figlia Christiana Pedersoli. Poi arriva la terza figlia ovvero Diamy Spencer (1972).

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!