Incidente Metro B a Roma: feriti e paura alla fermata Palasport




ultime notizie incidente metro b roma palasport tamponamento treniINCIDENTE METRO B ROMA CAOS SULLA LINEA: blocco tra la fermata Eur Magliana e Laurentina.

E’ successo poche ore fa a Roma, alle 10:18, nei pressi della fermata Eur Palasport, in direzione Laurentina, sotto viale America, un treno della metropolitana B fermo nel tunnel per dare precedenza è stato urtato da un secondo in arrivo. Si parla di tamponamento anche se inizialmente si è pensato il peggio dato i tempi che corrono e le minacce che incombono su Roma. Si è sfiorato la tragedia a Roma per fortuna solo 21 persone ferite ma sono sotto shock.
“Tra i feriti, i più gravi hanno riportato uno la frattura del bacino e l’altro della spalla ma nessun codice rosso. Purtroppo in situazioni come questa ci sono sempre dei feriti ‘tattici’, ovvero persone che si sentono male dopo. È stato un tamponamento e va capita la dinamica, certo è bizzarro. Sicuramente c’è stato un errore umano. L’impatto è avvenuto a una velocità di 30 km/h, ma questi dati verranno accertati. Si tratta di un tamponamento di due treni, uno più vecchio che ha tamponato uno di ultima generazione, entrambi procedevano nella stessa direzione quindi il convoglio che seguiva non ha tenuto conto ne delle indicazioni luminose ne della velocità che deve essere rispettata“, ha detto l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!