“Il Turco” la serie su Canale 5 con Can Yaman: recensione




Ieri sera, dopo una lunga attesa è andata in onda su Canale 5, la serie con Can Yaman “Il Turco. Canale 5 ha deciso di trasmettere i primi tre episodi e di concludere con i successivi la prossima settimana. Quindi questa sarà un recensione parziale di quanto visto in circa due ore e mezza di serie.

Can Yaman indubbiamente ha soddisfatto l’attesa. Direi un’ottima prova per Can che ha dimostrato di essere all’altezza di una serie internazionale. Ottima performance fisica soprattutto nel combattimento è risultato molto credibile dimostrando una preparazione attenta. Nella recitazione con il grosso supporto del suo doppiatore (Daniele Giuliani) si è superato. Sembra un attore completamente diverso da “Viola come il mare” l’asticella si è alzata di molto e lui è stato all’altezza. Intenso nella scena con il piccolo attore che vestiva i panni dell’orfano “Topo”.

Invece sulla protagonista femminile Greta Ferro, ovvero la carismatica Gloria, non ho trovato quella preparazione che attendevo dopo la lettura del suo personaggio. Pessima l’idea di doppiarsi. La sensazione era una completa mancanza di sintonia tra il movimento e la voce.Sembrava una voce fuori campo non quella di Gloria. 

Nonostante l’impegno nel recitato l’aver deciso di doppiarsi ha fatto perdere al personaggio intensità nelle scene più emozionanti. Sicuramente affidare questo compito ad una doppiatrice avrebbe fatto guadagnare credibilità al suo personaggio. Doppiatori non ci si improvvisa nonostante l’impegno. Mai sottovalutare il lavoro complesso del doppiatore che non è un semplice attore ma ha una preparazione che nasce da molteplici studi.

Sicuramente al contrario delle serie turche, Can si è dovuto mettere alla prova anche nelle scene più audaci in cui sicuramente la sua fisicità ha avuto la meglio. Ma indubbiamente è risultato credibile anche in questa nuova richiesta recitativa.

Can Yaman si è riscattato dato che in Viola come il mare, complice anche la sceneggiatura poco elaborata, non mi aveva entusiasmata mentre in questa nuova serie mi ha sorpreso in positivo lasciando un bel segno che, sicuramente, se continuerà con impegno e dedizione potrà volare sempre più in alto. 

 

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!