ESC 2023, su Rai 2: Malta omaggia l’Ucraina




The Busker, la band che rappresenta Malta all’Eurovision Song Contest 2023, omaggia in scena l’Ucraina con un maglione con i colori della bandiera.

Il cantante della band ha indossato un maglione con due strisce che rappresentano i colori della bandiera ucraina. Anche il sassofonista stessa scelta: quindi includere i colori ucraini nel suo look. 

Con il brano “Dance (Our Own Party)” si sono esibiti questa sera sul palco dell’Eurovision Contest 2023  in diretta live anche su Raidue. 

L’Eurovision 2023 è stato ospitato alla Liverpool Arena di Liverpool, nel Regno Unito, dopo che l’Ucraina, vincitrice dell’edizione precedente con Kalush Orchestra (brano “Stefania”), è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa. 

Molti si sono chiesti come mai Malta non sia stata rappresentata dall’ex volto di Amici di Maria De Filippi, Emma Muscat. Semplicemente per una clausola contenuta nel regolamento che vieta ad ogni Paese di presentare lo stesso artista per due anni consecutivi. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!