Chiara Ferragni devolverà il cachet di Sanremo 2023 alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE.




Chiara Ferragni si prepara a salire sul temuto palco dell’Ariston in qualità di co-conduttrice a fianco di Amadeus. Una scelta che molti hanno criticato ma per il mio modesto parere meglio Chiara, che bene o male è famosa nel mondo, che l’ennesima modella bellissima per lo più sconosciuta ai profani della moda.

Chiara Ferragni in una recente conferenza stampa ha dichiarato: “Ho sempre cercato di legare il mio percorso a diverse cause e quello dell’emancipazione della donna mi è sempre stato a cuore: la violenza non è solo fisica — quella più facile da riconoscere — ma anche psicologica ed economica. Questo progetto va nella direzione di rendere le donne libere e indipendenti economicamente, il passo necessario per sottrarsi alle violenze domestiche“.

Chiara Ferragni ha reso pubblica la sua decisione di devolvere l’intero cachet delle due serate di Sanremo 2023 alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE.

Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza) – ha detto – @direcontrolaviolenza. In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando. Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni”.

Oltre a vederla scendere le scale con sontuosi abiti griffati e presentare i cantanti in gara in cosa si cimenterà la nota influencer? Forse un monologo per dar voce alle donne? Sarebbe bello un bel monologo sulla condizione disumana delle donne in Afghanistan dato che nessuno ne parla. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!