Drusilla Foer dal film di Ozpetek a Sanremo 2022




Un personaggio che mi ha sempre incuriosito arguto e dotato di una classe senza eguali. Drusilla Foer alter ego di Gianluca Gori nel 2012 ha recitato anche nel film di Ferzan OzpetekMagnifica Presenza“.

Sul piccolo schermo è stata uno dei volti di Strafactor nel 2017 con Elio e Jack La Furia e successivamente di Chiambretti dove è diventata una vera icona di classe ed eleganza molto arguta e diretta nei suoi interventi.

Della sua vita privata si conosce poco se non due matrimoni uno con un uomo del Texas e l’altro con Herve Foer dei Dufour. Dopo la morte di Harve è rimasta single.

Sono stata sposata con un texano orrendo, che poi mi ha tradito. Poi mi sono sposata non giovanissima con Hervé Foer, un belga, il mio ultimo amore” aveva detto a Libero Quotidiano.

A teatro è stata protagonista dello spettacolo Venere Nemica e del recital Eleganzissima. Nonché voce narrante in “Histoire du soldat“. 

Si è raccontata nel libro “Tu non conosci la vergogna. la mia vita eleganzissima“.

Da grande vorrei essere come lei, elegan-zissima“. Una piccola ammiratrice mi lusingò con queste parole inventando, a sua insaputa, il titolo del mio primo recital teatrale. E dandomi il motivo per scrivere questo libro: onorare ciò che è indelebile nella mia vita con tutta la tenerezza che ho per me stessa, sperando di intrattenere e, perché no, di ispirare la mia giovanissima fan. “Tu non conosci la vergogna” racconta i luoghi, gli incontri, i sentimenti. Appunti di memoria sparpagliati e disordinati. Ci troverete un’insospettabile nonna spregiudicata, le notti di fuoco a New York, un amante affettatore di prosciutti, una prozia sonnambula e libertina, una tigre per amica, il teatro, la musica e l’amore. Una vita randagia, emozionata e combattuta. Una vita non male. Una caccia al tesoro a cui ho giocato con tutto il coraggio che mi è stato possibile. Ve la restituisco senza vergogna, con l’intenzione di divertire o di ispirare, contando su un tenero perdono per la tonalità presuntuosa di questa speranza, tipica di un’anziana signora forse un po’ vanesia. (Dal libro di Drusilla).

Il suo look ispirato agli anni ’40 irromperà a Sanremo portando una ventata di classe sul palco dell’Ariston. Suoi social è seguita da migliaia di fans che la seguono a teatro in questi mesi in scena in tutta Italia con “ELEGANZISSIMA”.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!