Raidue Palinsesti Tv 2021-2021: date di inizio e programmi anche un reality di magia, Stefano De Martino e la domenica di Simona Ventura e Paola Perego




Raidue grandi ritorni e nuovi programma sulla seconda reta della Rai.

 LUNEDI –  Approda in prima serata Quelli che, un programma realizzato dalla squadra di Quelli che il calcio, che si trasferisce dalla domenica pomeriggio al lunedì sera, per commentare con ironia non solo il weekend sportivo ma anche tutta l’attualità. Confermati Luca, Paolo e Mia Ceran.

A dicembre arriverà il programma divulgativo Kalipè – A passo d’uomo, condotto da Massimiliano Ossini che mostrerà le bellezze del nostro Paese e del mondo, attraverso reportage inediti in luoghi spesso sconosciuti. Ossini condurrà il programma dallo studio più alto d’Europa, lo Skyway Monte Bianco a 3.466 m. 

Martedì Il giorno del grande intrattenimento. Nel periodo autunno – inverno si partirà con un nuovo docu-reality i cui protagonisti saranno giovani dai 14 ai 18 anni, che studieranno la magìa sotto la guida di straordinari maestri. Si tratta di Voglio essere un mago!

Da novembre a dicembre una nuova stagione de Il Collegio, la punta di diamante di un genere, il docureality entertainment, nell’ambito del quale Rai2

Mercoledì

E’ la serata dedicata alla fiction. Si partirà con le nuove puntate de L’ispettore Coliandro, creato dalla penna di Carlo Lucarelli e dirette (in parte) dai Manetti Bros. Ad impersonare lo strampalato ispettore sarà sempre Giampaolo Morelli; si proseguirà con la seconda stagione di Volevo fare la rockstar. Eàla seconda stagione di Mare Fuori.

Giovedì.

Il prime-time del giovedì inizierà con una serie di film in prima visione.

A seguire, cinque appuntamenti curati da Rai Documentari che riguarderanno l’attualità e il costume.

Atteso per il 4 novembre un appuntamento molto speciale per Rai2, condotto da Stefano De Martino: I miei primi 60 anni. Una grande serata, per celebrare i 60 anni dalla nascita della seconda rete nazionale. Una reunion di un largo numero di protagonisti di questi 60 anni e il ricordo dei programmi più belli realizzati in questi sei decenni.

A seguire arriverà Pino Insegno che sarà il mattatore di Liberi tutti, programma dedicato ai cosiddetti ‘giochi di fuga’.

Venerdì, Sabato e Domenica

Nel fine settimana Rai2 schiererà un genere che la caratterizza fortemente, quello della serialità di acquisto targata Usa. Si punterà su titoli di grande appeal e tradizione, presentati in prima visione assoluta, con una prevalenza di prodotti crime, marchio di fabbrica della Rete.

Il venerdì il pacchetto prevederà il ritorno dei protagonisti di N.C.I.S. (anno 18), affiancati da The Good Doctor (anno 4) e The Resident (anno 4).

Il sabato, sempre in prima visione assoluta, sarà il turno delle squadre di S.W.A.T. (anno 4), The Rookie (anno 3) e Bull (anno 5) La domenica, in avvio di stagione torneranno le squadre del ‘franchise’ NCIS: NCIS: Los Angeles (anno 12) e NCIS: New Orleans (anno 7).

Le Seconde serate

Lunedì –  La comicità, con Teatri aperti. Cinque commedie dialettali napoletane con grandi interpreti da Carlo Buccirosso a Lello Arena e molti altri, per supportare un settore, quello del teatro, così duramente colpito dalla pandemia.

A seguire un appuntamento settimanale di approfondimento sulla musica italiana contemporanea: Tonica, condotto da Andrea Delogu

Martedì –  Dopo il buon esito della prima edizione, tornerà Pierluigi Diaco con Ti sento.

Mercoledì. Spazio all’informazione con Restart, programma di approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi.

Giovedì –  Dopo Vitalia condotto da Alessandro Giuli (in onda dall’11 agosto), sarà la volta di Followers, programma di infotainment settimanale.

Venerdì, Sabato e Domenica.

Il venerdì sarà la volta di Onorevoli confessioni, programma di costume condotto da Laura Tecce.

La serata si chiuderà con la terza edizione di O anche no, il programma condotto da Paola Severini Melograni.

Il sabato si conferma lo storico Tg2 Dossier e la domenica si rinnova l’appuntamento con il celebre approfondimento sportivo: La Domenica Sportiva

Il day time

Domenica

Una domenica mattina vocata al femminile con due protagoniste d’eccezione Paola Perego e Simona Ventura.

Alle 11.10 andrà in onda Tutto fa domenica: due ore tra leggerezza, tradizione, informazione e divertimento, il tutto durante il più classico degli appuntamenti delle famiglie italiane: il pranzo della domenica e il tempo che lo precede.

Alle 15.30 sarà Rai Documentari ad intrattenere il pubblico della domenica con una serie di titoli per un pomeriggio di approfondimento.

Da Lunedì al Venerdì

Il palinsesto infrasettimanale della fascia compresa tra le 8:30 del mattino e le 18:45 sarà interamente occupato da produzioni originali di Rete, del Tg2 o di Rai Sport.

Si inizierà alle 8:30 con le news del Tg2 e si andrà con Radio2 Social Club, il progetto in collaborazione con la radio condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni che, accompagnati dalla musica dal vivo della social band, impreziosita dalla splendida voce di Frances Alina Ascione, intratterranno i telespettatori di Rai2 accogliendo sul palco della Sala B di via Asiago ospiti musicali e protagonisti dell’attualità.

Alle 10:00 tornerà il Tg2 con il proprio spazio di approfondimento quotidiano, seguito da una
nuova edizione delle news e dal notiziario sportivo a cura di Rai Sport.

Alle 11:10 linea a I Fatti Vostri, con un’edizione che nasce sotto il segno del rinnovamento.
La nuova stagione vedrà l’esordio di una nuova coppia di conduttori: Anna Falchi e Salvo Sottile. Al loro fianco: Umberto Broccoli, Manuela Aureli e Paolo Fox.

La decima edizione di Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero. Che andrà in diretta tv!

Da novembre Giancarlo Magalli condurrà, alle 17:10, Una parola di troppo, un quiz culturale che giocherà sull’ uso della lingua italiana.

Sabato

Alle 11:15 tornerà su Rai2 Check up.
Alle 12:00 da ottobre con Dolce Quiz, un programma condotto da Alessandro Greco insieme ai coniugi Knam, tra quiz, ricette e divertimento.


Samanta Togni, premiata dal Moige per la prima stagione di Domani è domenica,
Alle ore 14:00 Il Provinciale, condotto da Federico Quaranta.

Chiuderà il pomeriggio Stop and Go magazine, sarà condotto da Marco Mazzocchi, per il secondo anno consecutivo, e da Sofia Bruscoli.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!