Luca Tommassini al lavoro sulla nave Costa per il nuovo spot della Tim




Il coreografo Luca Tommassini si trova su una nave della Costa Crociere per realizzare il nuovo spot della Tim che molto probabilmente verrà presentato al Festival di Sanremo in quanto sponsor ufficiale della kermesse musicale.

Moltissimi i ballerini scelti dalle più importanti scuole di danza per questo nuovo spot la cui coreografia porta la firma di Luca Tommassini. Sicuramente ci sarà anche una presentazione sul palco dell’Ariston bisognerà vedere se virtuale o fisica. 

Intanto le storie di Luca Tommassini ci stanno incuriosendo molto conoscendo la sua genialità attendiamo con ansia di scoprire questo suo nuovissimo lavoro. 

Abbiamo conosciuto il talento di Luca Tommassini grazie a X factor ed Amici dove è stato direttore artistico occupandosi della coreografie dei due talent show. 

BIO IN BREVE – Enfant prodige del mondo dello spettacolo, nasce a Roma il 14 febbraio 1970.

Si diploma in danza classica al Balletto di Roma. Si trasferisce negli Stati Uniti in seguito alla consegna di una borsa di studio per ballare a New York e a Los Angeles. Partecipa allo show “Star Search International” e vince come miglior ballerino del talent che ha lanciato famose pop star. E’ solo il primo dei numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti nel corso della sua carriera.

Artisti Internazionali

Grazie alle sue doti interpretative recita in diverse produzioni hollywoodiane, celebre la scena del tango ballato con Madonna nel film Evita.

Luca Tommassini collabora con la cantante per 4 anni e con molte altre star internazionali tra cui Prince, Michael Jackson, Bjork, Whitney Houston, Kylie Minogue, Ricky Martin, Jamiroquai, Phil Collins, Janet Jackson, Gwen Stefani, Eminem, Pharrel Williams, Katy Perry, Robbie Williams, Diana Ross, Beyoncé, Johnny Depp, Robin Williams, Angelina Jolie, Alicia Keys, Pink e Take That.

Artisti Italiani

La lista degli artisti con cui ha lavorato è lunga. Tra questi: Fiorello, Claudio Baglioni, Giorgia, Luciano Pavarotti, Elisa, Anna Oxa, Gigi D’Alessio, Tiziano Ferro, Jovanotti, Patty Pravo, Gianni Morandi, Il Volo, Ambra Angiolini, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Noemi, Emma, Fabio Fazio, Simona Ventura, Lorella Cuccarini, Raffaella Carrà e Paola Cortellesi.

Televisione

MTV lo chiama come direttore artistico degli MTV Europe Awards 2004 e come direttore artistico e coreografo per l’edizione 2008.

Ha diretto e coreografo importanti show musicali e programmi televisivi di grande successo come Stasera pago io (Fiorello) e “X Factor” (dal 2009 al 2017) dove viene chiamato dopo aver partecipato per due edizioni al talent in Spagna come direttore artistico e coreografo. Diventa il direttore artistico di Amici 17 per il serale del talent di Maria De Filippi. 

Sky Arte nel 2017 gli ha dedicato un biopic “Luca Tommassini: I’m a dreamer”.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!