Can Yaman da Dolunay a Bay Yanlis: i fans vogliono la serie su Mediaset




Lo speciale su La 5 per il compleanno di Can Yaman denota un grande interesse di Mediaset verso l’attore turco. Questo fa aprire uno spiraglio verso la messa in onda anche della sua ultima serie Bay Yanlis.

Tutto inizia con la scelta di Mediaset di sostituire Uomini e Donne nei mesi estivi (in cui il programma di Maria De Filippi è in pausa) con qualcosa di diverso dai classici film visti e rivisti.

E le serie turche sbarcano in Italia grazie a Mediaset che punta su un cavallo che si rivelerà vincente. Conosciamo Ozge Gurel accanto al suo attuale fidanzato Serkan Çayoğlu (galeotto è stato il set della serie tv) in Cherry Season – La stagione del cuore (Kiraz Mevsimi) .

Poi arriva Dolunay che noi conosciamo come Bitter Sweet – Ingredienti d’amore: sempre su Canale 5 nel pomeriggio estivo. 

Proprio grazie a Dolunay (Bitter Sweet -Ingredienti d’amore) abbiamo conosciuto il talentuoso Can Yaman per la prima volta accanto ad Ozge Gurel (già famosa in Italia).

Quest’anno ha puntato su Daydreamer (Erkenci Kus) ancora in onda su canale 5 composta da 51 episodi da 2 ore. In Italia ha avuto un grandissimo successo durante la messa in onda quotidiana estiva al posto di Uomini e Donne. Ma ora è stata relegata (nonostante l’ottimo esordio in prima serata e gli ascolti da record nel pomeriggio di canale 5) al sabato e alla domenica pomeriggio. E con l’arrivo di Amici di Maria De Filippi non è ancora chiara la collocazione nel sabato di Canale 5.

Erkenci Kus vede Can Yaman accanto ad un’altra attrice turca molto famosa in patria (ora anche in Italia grazie a DayDreamer): Demet Ozdemir.

Quest’anno Can Yaman è tornato sul set accanto ad Ozge Gurel in Bay Yanlis (Mr Wrong – Signor Sbagliato) una serie che ha spopolato in 85 Paesi del mondo che hanno seguito la serie trasmessa in Turchia in diretta streaming sulla Fox e su Youtube dove la stessa Fox caricava le puntate su un canale dedicato: Bay Yanlis.

La prima puntata ha superato le 10 milioni di views su Youtube. Ancora oggi Bay Yanlis è tra serie più nominate su Twitter. Questa bellissima serie tv molto amata dal pubblico internazionale ha chiuso anticipatamente in Turchia nonostante l’annuncio di una seconda stagione.

Ma i fans mondiali non si arrendono e come è successo per moltissime serie sperano nella seconda stagione, magari, grazie ad una collaborazione internazionale o alla messa in onda via streaming su portali importanti come Netflix. Ricordiamo per esempio una Mamma per Amica (Gilmore Girls) che si era conclusa con la settima stagione ma con un finale frettoloso che non è piaciuto ai fans.

Ma poi dopo anni di proteste l’ottava ed ultima stagione è stata prodotta e messa in onda su Netflix e poi acquistata da moltissimi canali tv compresa Mediaset.

E questa è la forza dei fans che non si sono arresi! Lo stesso sa succedendo per l’ultima serie tv turca di Can ed Ozge: speriamo, solo, che per Bay Yanlis non ci vogliano 9 anni come per Gilmore Girls!

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!