Video Celebrativo 18 anni di Amici di Maria De Filippi: tutti i vincitori




18 anni di Amici e tanto vincitori non solo del talent ma anche tanti successi nel mondo dello spettacolo i concorrenti.

Maria De Filippi dice grazie a tutti i suoi ragazzi che hanno scelto il suo talent e vi hanno creduto portando il loro talento nel programma. 

Il talent fu preso sotto l’ala di Maria De Filippi che lo chiamò come il suo talk di successo: Amici. Infatti  , Maria rielabora “Saranno Famosi” condotto da un giovanissimo Daniele Bossari e lo porta verso Amici trasformando in un talent più elaborato. Sono stati 18 anni di conquiste soprattutto per una Maria De Filippi insicura di voler apparire sul piccolo schermo più avvezza a lavorare dietro le quinte.

Ma chi sonnellino o i vincitori di Amici?

La prima edizione che porta il nome di Saranno Famosi dal celebre film fu Dennis Fantina. Che bello anni ha tentato di rilanciarsi come cantante in The Voice ma con scarso successo.

La seconda edizione da Giulia Ottonello una bravissima attrice e cantante.

La terza fu vinta dalla bravissimo ballerino Leon Cino. Per anni nel corpo professionisti di Amici dopo la vittoria.

Mentre la quarta di nuovo da un cantante con la vittoria di Antonino Spadaccino.

La quinta edizione riporta la coppa ad un ballerino il giovane Ivan D’Andrea.

Dennis Fantina, Giulia Ottonello e Ivan D’Andrea

Federico Angelucci vince la sesta edizione di Amici come cantante. Recentemente lo abbiamo visto a Tale e quale show.

La settima edizione e segna una svolta importante per il talent show di Maria De Filippi che vede finalmente porte aperte da parte delle case discografiche che accorrono a scegliersi i cantanti. Nella giuria anche le radio proprio per agevolare la visione dei talent nella speranza di abbattere il pregiudizio.

Qui trionfa un giovanissimo Marco Carta il primo a vincere il Festival di Sanremo l’anno successivo nella categoria BIG.

È il primo a sfidare il pregiudizio forte e infondato verso i concorrenti lanciati dai talent affrontando il temuto palco dell’Ariston.

Mentre l’ottava edizione viene vinta da Alessandra Amoroso la nona da Emma Marrone. La decima da Virginio che oggi è un autore molto famoso.

L’undicesima viene un po’ oscurata dalla versione BIG che vede sfidarsi volti noti e vincitori delle passate edizioni. Si punta anche a premiare due categorie: vincitore categoria ballo e canto. Vince Gerardo Pulli nel canto e nel ballo il giovane Giuseppe Giofrè mentre la versione BIG viene vinta da Alessandra Amoroso.

Dodicesima edizione: il rapper Moreno. Tredicesima edizione torna sul primo gradino del podio una cantante: Deborah Iurato.

Edizione numero 14 di Amici di Maria De Filippi: vincono la band The kolors.

Amici nella sua quindicesima edizione viene vinta da Sergio Sylvestre.

La danza torna a vincere ad Amici 16 con il ballerino Andreas Müller mente Amici 17 viene vinto dal cantautore Irama.

Amici 18 viene vinto da Alberto Urso, giovane tenere.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!