“Consigli a me stesso – I miei 2 centesimi”, il nuovo libro di J-Ax




Domani 27 novembre esce “Consigli a me stesso – I miei 2 centesimi”, il nuovo libro di J-Ax, edito Mondadori, con prefazione firmata da Michele Serra.

Domani esce “Consigli a me stesso – I miei 2 centesimi”, il nuovo libro di J-Ax, edito Mondadori, con prefazione firmata da Michele Serra. 


Dopo “Axforismi” e “Imperfetta forma”, J-Ax si diletta nuovamente nella prosa con 112 pagine di riflessioni ed esperienze che, grazie a una riscoperta maturità, il rapper più amato d’Italia analizza e rielabora, pronto a condividerle con i suoi fedelissimi fans.

Dai ventenni, che fanno de “I miei 2 centesimi” un salvadanaio di preziosi consigli cui attingere per il futuro… fino ai coetanei, che si rispecchiano in quella monetina, e riconoscono parte di se stessi e del loro passato nelle opinioni dell’autore, sempre acute e dirette e che spesso diventano motivo di dibattito costruttivo.

J-Ax non si impone come guru né intende essere dispensatore di verità assolute: non redige un libretto d’istruzioni sulla vita, di corollari incontestabili o di assiomi inconfutabili.

Dal titolo stesso – l’espressione inglese “just my two cents” vuol dire proprio “soltanto la mia opinione” – si evince come “I miei 2 centesimi” rappresenti il valore simbolico di una semplice condivisione di pensieri e considerazioni che spaziano dalla vita personale alla politica, fino a temi di scottante attualità.

credits: Luisa Carcavale

Due sono gli appuntamenti  imperdibili per incontrate l’autore:

martedì 27 novembre al Mondadori Bookstore di Piazza Duomo a Milano, e mercoledì 28 novembre al Mondadori Bookstore Tuscolana a Roma.

“Consigli a me stesso – I miei 2 centesimi” – in libreria da martedì 27 novembre – 16,90 € – 112 pagine.

Brevi cenni biografici dell’artista

J-Ax (Alessandro Aleotti) è nato a Milano il 5 agosto 1972.

Un vero precursore capace di anticipare i tempi restando costantemente in prima linea, partendo dal rap, passando per il Rap’n’Roll, fino a diventare punto di riferimento della scena pop musicale italiana, con lo stile inedito e rivoluzionario che da sempre lo contraddistingue.

Con Mondadori ha gia’ pubblicato “Axforismi” (2014) e “Imperfetta forma” (2016).

Martedì 27 novembre 2018 esce “Consigli a me stesso – I miei 2 centesimi”.

“In questi ultimi 2 anni mi sono molto divertito a condividere con voi le mie opinioni personali o semplicemente le mie esperienze di vita. Io non sono di certo un intellettuale, un guru o un tuttologo – e non voglio dire a nessuno come vivere la propria vita – semplicemente ho imparato molto dagli errori nella mia di esistenza e ho voluto riassumere in questa raccolta tutto ciò che ho imparato e che eviterei di ripetere, e qualche consiglio da Zio per vivere più serenamente”. J-Ax

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!