Maria De Filippi la paura dopo l’attentato con Costanzo a Che tempo che fa




Fabio Fazio chiede a Maria De Filippi dell’attentato a cui lei e Costanzo sono scampati per miracolo.

Fabio Fazio, dopo aver ironizzato sulla golosità di Maurizio Costanzo, passa ad un argomento di cronaca. Fazio chiede a Maria De Filippi:  “A maggio ricorrono i 25 anni da una delle cose più incredibili che vi sono capitate. Esattamente il 14 maggio di 25 anni fa Maria con Maurizio, come tutti sappiamo, è scampata ad un attentato della mafia in via Fauro a Roma. Tutti chiediamo a Maurizio ma nessuno ha mai chiesto a te?”

Io ero su quella macchina” risponde Maria e continua “posso dirti che ho avuto paura per almeno 2 anni”. Ammette che sul momento non si era resa conto di quello che fosse successo ed afferma che per fortuna non rimase ucciso nessuno e neppure ferito. Confessa che in un primo momento pensò che si trattasse dell’esplosione di una caldaia.

E’ arrivata una trave tra me è Costanzo ed ho liberato subito il cane… pensavo stesse succedendo qualcosa e l’ho liberato per lasciarlo vivere”. Poi sia lei che il marito sono scesi dall’auto e si sono accertati che tutti stessero bene. E racconta che sono tornati a casa in autostop.

Quando mi sono resa conto di quello che era successo per un anno a quell’orario mi svegliavo. Poi mi sono convinta di aver visto la persona che aveva azionato… Quando uscimmo dal teatro vidi un ragazzo che mi fissa ed io fisso lui… ma non lo riconoscerai mai..  Ho fatto ipnosi perchè non riuscivo più a dormire. Poi piano piano ho ripreso“.

Continua: “Ho chiesto a Maurizio di non occuparsi più di Mafia ed ho promosso a mio padre che non sarei più salita in macchina con lui e non ci sono più salita“.

Fossi in lui non ne parlerei mai più ma lui ne ha riparlato non so come abbia fatto“. E Fazio aggiunge “perchè è un uomo coraggioso perchè quella è la sua vita ed il suo mestiere“. Riferendosi a Maurizio Costanzo.

Quale fu il miracolo di Maria De Filippi e  Maurizio Costanzo.

La fortuna volle che Maurizio e Maria cambiarono macchina negli ultimi 4 minuti prima di partire mentre uscivano dal Teatro Parioli e questo confuse l’attentatore che indugiò nell’azionare la bomba. E questa fu la salvezza di Maria De Filippi e  Maurizio Costanzo.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!