Maria De Filippi rivoluziona il Serale di Amici 17 regolamento: le nuove regole in tre fasi




Amici di Maria De Filippi Serale 2018: il nuovo regolamento in tre fasi con tre giurie e tutte le novità sulle dinamiche ed i duetti.

Ogni puntata di Amici 17 sarà divisa in tre fasi a cui corrispondono tre palchi diversi ed anche tre organi giudicanti diversi.

La prima fase è giudicata dai professori (commissione interna), la seconda fase è giudicata dal televoto ed infine la terza fase è giudicata dalla commissione esterna. L’obbiettivo di ogni concorrente è di arrivare alla terza fase indifferentemente dalla squadra di appartenenza. 

Uno solo dei ragazzi arrivati al serale potrà essere totalmente immune attraverso le proprie forze e capacità e quindi accedere di diritto alla puntata successiva.

Le fasi di ogni puntata: nuovo regolamento, esibizioni, duetti e giuria. 

PRIMA FASE –  Entrambe le squadre si presenteranno al pubblico. Eseguiranno un’esibizione corale accompagnati da una star italiana o internazionale a seconda dell’ospite presente in studio. Per la prima puntata è prevista la presenza di Laura Pausini. In questa prima fase le squadre non sono l’una contro l’altra. Si tratta quindi di una semplice presentazione al pubblico. In questa prima fase i professori possono indicare gli alunni che saliranno sul secondo palco. Di conseguenza parteciperanno alla seconda fase della puntata. 

SECONDA FASE – Sul secondo palco saranno presenti le due squadre (banca e blu), con i partecipanti indicati dai professori dopo la performance della prima fase. Ed inizia la sfida a squadre. A giudicare sarà unicamente il pubblico tramite il televoto. I cantanti ed i ballerini eseguiranno canzoni e coreografie date dai professori o dalla produzione. In questa seconda fase i ragazzi tornano a duettare con star nazionali o internazionali. Per la prima puntata sono previsti Fabri Fibra ed Alice Merton.

I professori possono mettere alla prova gli allievi arrivati al serale che non ritengono talentuosi affidandogli una coreografia o una canzone.

TERZA FASE – Alla terza fase della puntata non arriveranno tutti i ragazzi ma solo tre concorrenti o più di tre solo se stabilito dalla produzione. I ragazzi in questa terza fase non si sconteranno più come squadra ma come singoli elementi.

Le esibizioni della terza fase del programma sono curate e scelte solo dal direttore artistico, Luca Tommassini. Nella terza fase della puntata giudicherà solo la commissione esterna.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!